GIOVEDI   7 MAGGIO  2009    

 
IL PUNTO SUI PREPARATIVI   PER    "LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE   2009"

 

SANT’ANDREA DI CONZA - 7 MAGGIO 2009

Oggi Tutti i Quotidiani locali esaltano l'accordo Dangola - Cianci, che viene visto come una sicura svolta in positivo per il Paese. La serenità tra le famiglie viene disturbata da personaggi che iniziano a metter gli uni contro gli altri solo per i loro cupi interessi................

La situazione politica ad oggi," mentre mancano pochi giorni alle presentazione delle liste "vede il  probabile schieramento di due liste  civiche.

 La prima capeggiata da  Dangola Pompeo, la seconda  capeggiata da Tarullo F, della amministrazione uscente.

Il clima che inizia a surriscaldarsi, vede l'avvocato Dangola  lanciato come un treno in corsa, nella chiusura della nuova lista.

Le candidature sono tutte composte da giovani "della politica", pochi  i rimpasti. Il programma di Dangola, vuole una forte ripresa per il  nostro paese, un rilancio sia in termini di popolazione che, di immagine,   sopratutto rivolgendo molta attenzione al settore commerciale/impreditoriale.

Il rilancio delle attività economiche sarà obiettivo primario, sopratutto per non fare emigrare i giovani, ma per farli ritornare, e vivere in paese..

Concluso felicemente l' accordo con Alba Cianci, mancano pochi ritocchi, e la lista sarà pronta per la presentazione di Sabato Prossimo.  Tutti nomi nuovi della politica locale entrano in lista, tra cui Il titolare del sito Vallario Pasquale, ci sarà Alba Cianci come vice Sindaco, Vespucci Gianbattista, Frino Giovanni, Racioppi, ecc.

  la candidatura di Petoia  alla provincia farà sicuramente confluire i voti della sinistra alla lista   Civica-di Dangola, Mentre il centrodestra di Sant'Andrea, sarà rappresento sicuramente Dai candidati del gruppo Cianci, tra cui Vallario Pasquale, e la stessa Alba

Pugliese con si ricandida con la lista della attuale amministrazione uscente, come pure l'attuale sindaco Valentino Bellino, Frino M. con un articolo apparso sul corriere, auspica un accordo ampio. la direzione del sito  appoggerà quelli che offriranno un cambiamento in positivo per il paese..

Nel paese il bisogno del cambiamento è forte. La crisi si inizia a far sentire anche da noi, "anche se è na vita che siamo in crisi".

Intanto la lista della attuale amministrazione, si prepara a fare le sue proposte. Con molta probabilità i candidati saranno per  l' 80%  quelli della scorsa lista si prevede che non ne faranno più parte  solo Giorgio Pietro, Schettino Ester,. Iannicelli Francesco.???

 

                                                                                                                              la direzione del   sito   www.santandreadiconza.com

 

 

  Home