Pagelle redatte dalla redazione del sito

per  ulteriori commenti si prega

di scriverci

commenti

Vallesaccarda 14/04/2007

 

VALLESACCARDA- REAL S.A.= 1 – 1

(Al 5’ p.t. Cogliano, al 10’s.t. Di Guglielmo F.)

Note: Spettatori di Vallesaccarda:0, di Sant’ Andrea: 7. Al 20’ s.t. espulso dalla panchina Vallario Giuseppe (dirigente accompagnatore), al 30’ s.t. espulsi Rosetti (V) e Pugliese R. (RSA), al 40’ s.t. doppia ammonizione Scocozza.

 

 
 

INDIETRO

Vallesaccarda 14/04/2007

Pomeriggio piovoso quello che trovano i nostri leoni a Vallesaccarda, terreno pesante e avversari motivati dalla voglia di far bella figura con la squadra che non ha mai perso una partita questa stagione. Pronti via e il Vallesaccarda va in vantaggio: al 5’ p.t. un lancio dalla metà campo avversaria beffa i nostri difensori che lasciano sguarnita la retroguardia ed il loro centravanti scavalca Mike Tarullo in uscita. Il primo tempo è caratterizzato dai tanti errori, sia in fase difensiva che di impostazione, oggi i nostri sembrano poco concentrati e motivati. La prima frazione di gioco termina senza acuti da parte delle due compagini. Gli irriducibili tifosi, che hanno seguito la squadra fino a Vallesaccarda, incitano (così come il mister negli spogliatoi) i nostri al rientro sul rettangolo di gioco, e cercano di spronarli a dare di più. Nel secondo tempo la musica cambia e i nostri iniziano a giocare come sanno sfruttando le fasce e le penetrazioni di GOLDENBOY Francesco, infatti a 10 min. dal fischio di inizio della ripresa da una discesa sulla destra, Ciccio riesce a gonfiare la rete avversaria con uno splendido diagonale. La partita si incattivisce e l’arbitro la perde di mano, commette tanti errori di valutazione che danneggiano entrambe le squadre. Chi ne risente maggiormente è però il Real che si vede annullare ingiustamente un gol per fuorigioco, non concedere un calcio di rigore per un evidente tocco di mano in area di un difensore del Vallesaccarda, espellere ingiustamente Robby Pugliese solamente per aver guardato minacciosamente il proprio avversario… errori su errori che scatenano l’ira e lo sfogo contro il direttore di gara di un  nostro dirigente: Peppin Vallario, che viene allontanato dal terreno di gioco. Da ricordare, oltre agli errori arbitrali, anche un paio dei nostri centrocampisti Frino e Amorosi che non riescono a raddoppiare. Mestamente si arriva al triplice fischio finale… 1 a 1 e la vetta si allontana.

Vogliamo evidenziare delle “polemiche” scatenatesi da parte di alcuni dei nostri contro l’arbitro nel post-partita davanti allo spogliatoio, che solo con l’intervento della forza pubblica si è riusciti a sedare, ma che sicuramente avranno ripercussioni nei prossimi Comunicati Ufficiali della Federazione.

Fin quando si scenderà in campo ci sarà ancora la speranza per i nostri leoni, onoreranno fino alla fine maglia che indossano.

 FORZA REAL!!!

A.C.F.

 

 PAGELLE:

1)

Tarullo M.

 

Chiamato in causa non si fa trovare impreparato, soprattutto perché occupa un ruolo di spettatore, non per suoi demeriti, ma perché gli avversari non pungono. Ordinaria amministrazione.

N.G.

 

SPETTATORE

2)

Martino A.

Tornato in squadra dopo una fase di meditazione, ritorna ad essere lui il capitano. Terzino di destra non spinge mai, meglio da centrale?

5.5

FIGLIOL PRODIGO

Al 5’ s.t.

 

 

19)

Gallucci P.

Inizia dalla panchina il migliore in campo dell’ultima partita contro il Caposele, scelta tecnica discutibile, poco motivato per la poca fiducia datagli.

S.V.

3)

Santorsola M.

Nel marasma generale Mauro è sempre il giocatore a mettersi in evidenza, peccato per quei calci da fermo mal sfruttati.

6

REGOLARE

5)

Iannella E. 

Ci si aspetta tanto da lui viste le sue doti, dovrebbe far la differenza ma oggi non è giornata.

5.5

PARANZA

6)

Pugliese A.

Poco affiatato col reintegrato compagno di reparto Martellino, dona alla squadra tranquillità con i suoi interventi.

6

Mr.CLASS

7)

Di Guglielmo F.

La scheggia impazzita della nostra squadra, alterna belle giocate a testardaggini dovute alla giovane età, bello il gol cercato e voluto.

6.5

GOLDENBOY

18)

Di Guglielmo D.

Chiamato in causa a sostituire Perriello, infortunatosi nella fase di riscaldamento, nel primo tempo gioca pochi palloni, all’inizio della ripresa inizia bene ma… viene sostituito.

5.5

GENIO INCOMPRESO

Al 15’ s.t.

 

 

16)

Amorosi G.

Entra per dare vivacità al reparto offensivo, ma non lo si nota sciupa una buona occasione verso la fine… alla prossima

S.V.

4)

Camerlingo R.

Il vice-capitano di oggi nel primo tempo, come tutta la squadra, non gioca bene. Nella ripresa mostra i denti e gli artigli agli avversari, sradicando palloni e rilanciando l’azione, peccato non sia ben supportato.

6.5

CAPARBIO

10)

Frino G.

Le ultime prestazioni non rispecchiano il suo livello e le sue doti tecniche, poco convinto su quel tiro nel finale che avrebbe regalato i tre punti.

5.5

DISTRATTO

8)

Cocchiarella A.

Viene considerato attaccante quando lui non lo è, non gioca male ma i suoi tocchi sono stati meglio eseguiti altre volte.

5.5

IMPRECISO

9)

Pugliese R.

Regge bene il reparto offensivo, rispetto alle altre volte offre belle sponde mal sfruttate dai compagni, in ripresa. Viene espulso ingiustamente.

6.5

LUCIDO

All.

Piccininno N.

Le sue scelte questa volta non gli danno ragione, valutazioni poco chiare dell’andamento della partita non gli fanno modificare le pedine dallo scacchiere. Forza mister siamo al capolinea non molliamo adesso.

5

SOTTO-TONO

A disposizione:

11) Perriello A.; 13) Stefanelli A.; 14) Scolamiero G.; 15) Iannella M.; 17) Ciaglia A.