VIRTUS CONZA-  ONLUS SANT’ ANDREA = 2 – 3

 

La capolista oggi affronta una squadra insidiosa, soprattutto tra le mura amiche. Il campo di Conza della Campania è risaputo essere ostico per chi non è abituato a giocare sull’ erba e le piogge dei giorni passati non aiutano la stabilità dei nostri giocatori.

Partita dunque che si preannuncia difficile, oltre che per le avverse condizioni del manto erboso anche per la voglia che i ragazzi di Conza hanno di bloccare la corsa della capolista.

Le nove vittorie consecutive dell’ONLUS hanno portato i nostri RED HAWKS ad avere un divario con la seconda Real di 5 punti e di 7 sulla Virtus che deve recuperare ancora un match.

La partita, fin dai primi minuti di gioco, conferma le difficoltà che i nostri avrebbero incontrato, infatti i ragazzi della Virtus cercano di prendere in mano le redini del match anche grazie alla cattiva vena di alcuni giocatori della nostra compagine. Ma nonostante le continue azioni dei padroni di casa, nessun tiro in porta impensierisce il portiere Iannella.

La nostra compagine si sveglia dal torpore iniziale ed inizia a giocare come sa e come ha già dimostrato nelle precedenti giornate. Le azioni più pericolose, neanche a dirlo, provengono dalla fascia sinistra dove il solito Basile, apparso a tratti assente, inizia a macinare chilometri ed a lanciare palloni in mezzo all’area avversaria dove però non trova nessuno a finalizzare.

Al 15’ p.t. corner battuto da Tortoriello, batti e ribatti in area, la palla arriva sui piedi di Santorsola che con un diagonale micidiale nel sette alla sinistra del portiere lo trafigge. E’ l’ 1 a 0. Quinto goal stagionale per il nostro bomber-Maurino, niente male la media realizzativa per un difensore.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e varie volte i loro attaccanti si presentano in area, senza però tirare mai in porta. Ciò che riescono a raccogliere sono dei continui calci d’angolo, infatti al 25’ p.t. da uno di questi il loro attaccante riesce a calciare in bello stile in mezza torsione un tiro al volo che trafigge l’immobile Iannella.  E’ l’ 1 a 1.

I giocatori della Virtus acquistano fiducia per il pareggio ottenuto e si lanciano all’ attacco senza però essere pericolosi. Altre azioni salienti del primo tempo non se ne annoverano.

Al rientro dagli spogliatoi la ONLUS si presenta decisa a chiudere i conti. Il mister Tobia Vincenzo lascia negli spogliatoi un febbricitante Martino per Stefanelli, che prende il ruolo fino a quel momento di un sacrificato Camerlingo, il quale ritrova con questa mossa la sua naturale posizione di centrocampista centrale. I risultati si vedono subito.

Al 5’ s.t. una spettacolare azione, imbastita dalla punta Carbone e dai centrocampisti Camerlingo e Di Guglielmo, mette Basile in condizione di calciare a rete un micidiale diagonale che fulmina il portiere conzano e sancisce il secondo goal della ONLUS. 2 a 1.

La partita si incattivisce ed alcuni interventi dei giocatori della Virtus fanno scattare in piedi la panchina ospite. La Virtus continua a macinare gioco senza però riuscire nemmeno a tirare in porta. La ONLUS amministra da grande squadra ed attende il momento più propizio per chiudere la partita e colpire l’avversario.

Al 35’ s.t. in un’azione di contropiede, Basile, lanciato a rete, si vede il portiere uscire alla disperata, respingendo il pallone che, dopo aver colpito la schiena del nostro forte giocatore, prende una strana traiettoria ed oltrepassa la linea di porta portando a tre le marcature della ONLUS. 3 a 1.

Tutto lascerebbe pensare che i minuti finali saranno una passeggiata, ma così non è.

Dopo alcune occasioni divorate dal giovane Stefanelli Antonio, che i contropiede in almeno in tre occasioni avrebbe potuto chiudere i giochi definitivamente, la Virtus reagisce e cerca di accorciare le distanze, i nostri giocatori contengono bene gli attacchi avversari fino al 40’ s.t., quando da una dubbia punizione dal limite il loro centrocampista svetta in area e realizza di testa il 2 a 3.

I restanti minuti sono caratterizzati dalle sostituzioni di mister Tobia che prima toglie uno stanco Carbone per Scolamiero G., il quale a sua volta per un affaticamento respiratorio, è costretto ad uscire sostituito dal fratello meno tecnico Rocco.

La partita si conclude dopo tre minuti di recupero e con la decima vittoria consecutiva della ONLUS che vola in vetta alla classifica a 30 punti distanziando le dirette avversarie.

Le prossime due partite la ONLUS le dovrà giocare tra le mura amiche e dovrà cercare di sfruttare questi scontri contro due dirette avversarie, LA LONGOBARDA il 21 febbraio e i LUPI TREVICO il 28. Due match che potranno meglio definire gli orizzonti e gli obiettivi che si dipaneranno.

Attendiamo tanti tifosi sugli spalti per incitare i nostri ragazz

FORZA ONLUS ! ! !


 

IANNELLA MICHELE- 6- Il nostro portiere di ferro, oggi sembra un po’ affaticato, forse i pochissimi tiri in porta ed il freddo pungente lo immobilizzano. STABILE.

ZOPPI MARIO- 6,5- Se giocassimo ogni partita sul campo di Conza, sarebbe sempre uno dei migliori in campo. Altra prestazione sopra la media per il nostro muletto di Teora. CATERPILLAR.

ROTONDA DINO- 6- Quando Dino incontra campi pesanti, come quello di oggi, non riesce ad esprimersi al meglio. SUFFICIENTE.

SANTORSOLA MAURO- 6,5- Altro goal per il nostro ribelle Maurino, ogni volta che si spinge in avanti è sempre decisivo. INCISIVO.

D’ ANGOLA ALESSIO- 6,5- Respinge non senza difficoltà gli attacchi dei loro attaccanti, a volte è stranamente arruffone, comunque risulta ancora uno dei migliori in campo. CAPARBIO.

CAMERLINGO ROBERTO- 6,5- Inizia sulla fascia destra, in una posizione a lui poco gradita, per sostituire l’ assente Cicenia. Si vede poco e male. Nella ripresa la musica cambia ritrovando la posizione naturale di centrocampista centrale. Da’ ordine in mezzo al campo, rilancia l’azione e rompe quelle avversarie (oltre alle gambe dei simpatici amici conzani). MASTINO.

BASILE GIUSEPPE- 7- Oggi gioca a sprazzi, si assenta e poi ritorna più incisivo di prima. Finalizza al meglio l’azione più spettacolare del match, realizza l’ ennesima doppietta personale grazie alla complicità del portiere. PISTONE.

DI GUGLIELMO GAETANO- 6,5- Parte sottotono, ma poi riesce a mettersi sempre in evidenza. Entra nell’azione del secondo goal e si evidenzia per le continue palle recuperate a centrocampo. GUIDA.

TORTORIELLO ROBERTO- 6,5- Diga di centrocampo, recupera palloni e cerca di dare una mano alla difesa. Le onde avversarie si infrangono contro i suoi scogli. FORTEZZA.

MARTINO GIANNI- 6- Non è in forma e lo si nota fin dalle prime battute. Alcune linee di febbre lo indeboliscono e non gli permettono le sue solite azioni travolgenti. DISABILITATO.

(al 1’ s.t. STEFANELLI ANTONIO- 5- Un tempo intero concessogli dal mistero, riesce a divorarsi l’impossibile. Se il risultato non è più rotondo e proprio perché Antonio ha divorato almeno tre occasioni nitide per la sua sufficienza con la quale affronta la partita. FRIVOLO.)

CARBONE ANTONIO- 6- Solito gioco di sponda per l’unica punta di ruolo che la ONLUS possiede(oltre a qualche panchinaro perenne). Gioca quasi sempre spalle alla porta creando spazi per i centrocampisti. SACRIFICATO.

(al 37’ s.t. SCOLAMIERO GIUSEPPE. Entra e dopo pochi minuti chiede i cambio per un affaticamento respiratorio. S.V. al 40’s.t. SCOLAMIERO ROCCO sostituisce il fratello acciaccato, meno male che non colpisce l’avversario in area per un’ entrata goffa. Comunque non giudicabile. S.V.)

Marcatori: al 15’ Santorsola, al 5’ e 30’ s.t. Basile.

A disposizione: CIAGLIA ANTONIO.

 Allenatore: TOBIA VINCENZO- 6- Sacrifica il solito Camerlingo sulla fascia di destra, nel secondo tempo riquadra la squadra riposizionandolo i mezzo al campo con l’innesto dI Stefanelli. Basile è una garanzia che lui sta facendo rendere al meglio, così come tutta la squadra…. Titolare. ALLIMATO.

 

   

Back