VIRTUS CASTELBARONIA-  ONLUS SANT’ ANDREA = 1 – 2

 


 

Recupero della quindicesima giornata, non disputata a causa dell’abbondante neve caduta a Trevico.

La partita si presenta ostica per la capolista ONLUS, in quanto sul campo di Trevico c’è stata la prima ed unica sconfitta dei nostri BLUE EAGLES.

La ONLUS affronta la Virtus Castelbaronia senza alcune pedine fondamentali, Martino Gianni, impegnato lontano da Sant’Andrea, e Basile Giuseppe, tenuto precauzionalmente a riposo per un’infiammazione alla caviglia.

Nei minuti iniziali si evince che la partita non sarà una passeggiata, infatti nonostante la mole di gioco espressa, i nostri non riescono a rendersi pericolosi se non con dei tiri dalla distanza che non sortiscono l’effetto sperato.

Al 25’ p.t. è la squadra di casa a passare in vantaggio con il solito attaccante, che presa palla lascia partire un diagonale micidiale che si infila tra palo e portiere. 1 a 0 per la Virtus Castelbaronia.

La squadra inizia a farsi prendere dal nervosismo, e non abituati ad essere in svantaggio, i nostri giocatori non riescono ad essere lucidi.

Il primo tempo si conclude, negli spogliatoi il mister compie una vera e propria seduta psicologica, infatti i ragazzi rientrano in campo con uno spirito diverso con un solo obiettivo, quello di portare a casa i tre punti. Sugli spalti si scorge la presenza di alcuni dirigenti-giocatori del Vallesaccarda che sperano in un passo falso della capolista. L’inizio della ripresa è veemente e gli attacchi della nostra compagine si fanno continui ed incessanti. Al 5’ s.t. da un affondo sulla fascia sinistra di Rotonda, il più in palla di oggi, nasce il goal del pareggio. Dino, come un fulmine, si proietta sulla linea di fondo e porge in mezzo una palla che il bomber Carbone deposita alle spalle del portiere. 1 a 1.

Il pareggio agguantato carica la nostra squadra che si rende ancora pericolosa con tiri da fuori area. In una di queste azioni il capitano Di Guglielmo Gaetano, anima del centrocampo, si esibisce in una serpentina tra tre avversari, ma non è lucido nel finalizzare.

La Virtus Castelbaronia si arrocca in difesa per cercare di chiudere la partita sul pareggio, la ONLUS invece si proietta in attacco con almeno 7 uomini lasciando anche qualche spazio in difesa per i contropiede degli avversari.

I minuti passano ed il risultato rimane inchiodato sull’ 1 a 1. L’arbitro sancisce 2 minuti di recupero, la foga e la rabbia dei nostri giocatori si evince dai continui tiri in porta che a volte vengono respinti dal portiere ed altre si depositano fuori. A pochi secondi dalla fine Rotonda affonda sulla fascia di competenza e crossa per Stefanelli che, a botta sicura, trova la respinta del portiere, ma sulla ribattuta è abile Dino a crederci e con un diagonale trafigge le speranze della squadra avversaria di fermare la capolista. 2 a 1.

L’entusiasmo è alle stelle ed i nostri si lasciano andare in abbracci ed urla per la rete del sorpasso.

Giusto il tempo di riposizionare la palla al centro che l’arbitro sancisce la fine delle ostilità e l’ennesima vittoria della ONLUS.

La striscia vincente continua e la marcia della ONLUS verso la vittoria del campionato si fa sempre più marcata. La prossima sfida ci vedrà affrontare tra le mura amiche la squadra di Conza.

Nuove sfide, nuove emozioni per la nostra squadra con l’unico obiettivo, quello di divertirsi e di regalare e regalarsi belle soddisfazioni.     

FORZA ONLUS ! ! !


 

D’ANGOLA ANTONIO- 6- Mai chiamato seriamente in causa, subisce sempre dei bei gol dallo stesso attaccante. Teso come tutta la squadra prima dell’esplosione finale di gioia. COSTANTE.

ZOPPI MARIO- 6,5- Concentrato, gioca bene, molto più sicuro di altre apparizioni. SORPRESA.

ROTONDA DINO- 7,5- Finalmente il primo goal con la maglia della ONLUS, il migliore in campo non solo per il goal decisivo e l’assist per Carbone, ma una gara fatta di tanta corsa e tanto sacrificio. BRILLANTE.

SANTORSOLA MAURO- 6- Meno lucido di altre volte. NERVOSO.

D’ ANGOLA ALESSIO- 6,5- Meglio del compagno di reparto, protegge bene tutta la linea difensiva e si propone anche in fase di attacco nei minuti finali. SUPERBO.

CICENIA ANTONIO- 6,5- Parte male sbagliando anche dei facili passaggi. Nel secondo tempo rientra più convinto e concentrato regalando belle serpentine e tiri pericolosi. FRINGUELLO.

CAMERLINGO ROBERTO- 5,5- Rispetto ad altre prestazione gioca sotto la media, il suo stile di gioco viene penalizzato sul campo in erbetta sintetica. CALANTE.

DI GUGLIELMO GAETANO- 7- Prestazione esemplare per il nostro capitano. Da vero combattente sprona i compagni nei momenti di difficoltà e li carica per l’arrembaggio finale. AMMIRAGLIO.

TORTORIELLO ROBERTO- 6,5- Posizionato in mezzo al campo, riesce a calamitare su di sé molti palloni. CALIBRO.

STEFANELLI ANTONIO- 5,5- Parte titolare da posizione defilata sulla sinistra, si crea spazi ed opportunità mal sfruttate per la sua sufficienza. LEGGERO.

CARBONE ANTONIO- 6,5- Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio si divora un goal, arrivando in ritardo sul passaggio di Stefanelli. Solito lavoro solitario nella zona d’attacco, riesce a finalizzare una travolgente azione di Rotonda. SFIANCATO.

Marcatori: al 5’ s.t. Carbone, al 46’ s.t. Rotonda.

A disposizione: CIAGLIA ANTONIO, SCOLAMIERO ROCCO, VIGORITO GIOVANNI.

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 6,5- Osserva il primo tempo in silenzio cercando di tenere gli animi pacati dopo lo svantaggio. Nello spogliatoio striglia i suoi uomini caricandoli al punto giusto per vincere la gara.  ARGUTO.

 

 

   

Back