ROCCA SAN FELICE-  ONLUS SANT’ ANDREA = 1 – 3

La partita di oggi vede l’ONLUS SANT’ANDREA impegnata sul campo della squadra fanalino di coda del girone G: Rocca San Felice. Trasferta sulla carta facile per i nostri giocatori.

La troppa tranquillità e la rilassatezza dei nostri fanno si che, nonostante il pallino del gioco resti sempre nelle nostre mani, il risultato rimanga inchiodato sullo zero a zero per quasi tutto il primo tempo.

Solo allo scadere dall’ unica azione ben manovrata e ragionata si arriva al vantaggio.

Palla conquistata a centrocampo dall’ ottimo Camerlingo che serve la corrente Santorsola sulla fascia sinistra e di prima intenzione offre a Carbone un pallone facile facile da incornare di testa nella porta avversaria. E’ il 45’ p.t. 1 a 0. Le squadre vanno negli spogliatoi con il vantaggio nelle mani della Onlus, alla ripresa la squadra che si presenta in campo è molto motivata e decisa a chiudere subito il match. Anche  per concedere al mister dei cambi per far riposare alcune pedine importanti n vista del partita di mercoledì 21 Gennaio contro il Conza 1985.

Al 15’ s.t. Carbone si destreggia in area, e cercando di saltare con un “sombrero” l’avversario si guadagna un meritato calcio di rigore per un evidente tocco di mano. Sulla palla va’ Mastrodomenico che però calcia male facendosi respingere il tiro dal portiere, ma sulla ribattuta è bravo e lesto ad avventarsi sulla sfera insaccandola alle spalle del portiere. 2 a 0. Risultato giusto vista la differenza tra le due squadre in campo. Dopo pochi minuti al 17’ s.t. Camerlingo, il migliore in campo di oggi, raccoglie palla dal limite dell’area di rigore e lascia partire una rasoiata tanto forte quanto precisa, che nonostante il portiere riesca a sfiorare, non evita la capitolazione e il 3 a 0 per i nostri BLUE EAGLES.

Dopo il triplo vantaggio i nostri si rilassano e lasciano giochicchiare i ragazzi di Rocca S. F..

Al 25’ s.t. ,dopo la sostituzione di Zoppi Mario per Stefanelli Antonio, la squadra di casa riesce a trovare un rocambolesco goal grazie ad un’ indecisione difensiva di Cicenia Antonio e Tortoriello Roberto,  che scontratisi, lasciano libero il loro attaccante che trafigge l’incolpevole Iannella Michele.

3 a 1. Il goal della squadra di casa rimanda l’ingresso in campo di Scolamiero Rocco che già da un po’ si riscaldava a bordo campo. Da evidenziare le tante occasioni divorate dal nostro giovane  ed acerbo Stefanelli Antonio, infatti in almeno due occasioni preferisce calciare in porta da posizione defilata anziché passare la palla ai compagni meglio piazzati, per non parlare poi del tiro a botta sicura che toglie dai piedi di Martino Gianni per eseguire un tiraccio alto sopra la traversa.

Al 43’ s.t. l’allenatore, Tobia Vincenzo per molti ormai ribattezzato SCINTISTER, opta una doppia sostituzione: Ciaglia Antonio, per lui l’esordio in campionato, e Scolamiero Rocco in luogo rispettivamente di Carbone Antonio e Martino Gianni.

La partita si trascina al fischio finale senza nessun altro acuto.

Quinta vittoria consecutiva per la nuova squadra di Sant’Andrea, che si porta ad 1 punto dalla capolista Real Sant’Andrea e che aspetta mercoledì 21 Gennaio per affrontare la squadra del Conza 1985 per il recupero della sesta giornata.

Attendiamo tanti tifosi sugli spalti del comunale di Conza della Campania per incitare i nostri bravi giocatori.

IANNELLA MICHELE- 6- Rispetto alle sue ultime apparizioni è sembrato meno concentrato, anche se per gran parte del match non ha avuto modo di dimostrare la sua tenacia. SOPITO

ZOPPI MARIO- 6,5- Nel primo tempo quando tutti annaspavano lui è stato l’unico a mettersi in evidenza con buone chiusure e ripartente. LANCIATO.

(al 25’ s.t. STEFANELLI ANTONIO- 5,5-  Viene messo in campo nella posizione di Cicenia Antonio, che arretra sulla fascia destra di difesa. Cerca di mettersi in mostra, ma non vi riesce, anzi si manifesta solamente con dei tiri da posizione impossibile e poco precisi. La voglia di entrare sotto l’ occhio clinico del mister lo porta a strafare.  ACERBO.)

SANTORSOLA MAURO- 6- Ritorna dopo tante partite sulla fascia sinistra in difesa, sembra aver dimenticato il ruolo, infatti per tutto il primo tempo scappa lungo l’out mancino senza richiamare il compagno di reparto a copertura. Strigliato negli spogliatoi, colloquia di più col collega Rotona Dino e i frutti si vedono. Bello l’assist nell’occasione del vantaggio. REGOLARE.

D’ ANGOLA ALESSIO- 6,5- Ogni giornata serve a capire sempre meglio, di quanto stiano notevolmente crescendo le sue doti calcistiche. SICUREZZA.

TORTORIELLO ROBERTO- 6- Il mister lo schiera come libero, non demerita, ma sicuramente rende meglio davanti la difesa. Da riprovare comunque. SAGACE.

CICENIA ANTONIO- 6- Parte bene sulla fascia di sua competenza con continui scatti e dribbling, piano piano però si spegne. Viene posizionato come terzino destro dopo l’uscita di Zoppi e va’ in difficoltà, meglio altre volte.  CRESCERA’.

ROTONDA DINO- 6- Parte come ala sulla corsia di sinistra, ma poche sono le incursioni visto che Santorsola spesso lascia il ruolo di difensore e tocca a lui tamponare. Belli alcuni scambi con lo stesso Mauro e alcune sue galoppate lungo l’out.  TENACE.

CAMERLINGO ROBERTO- 7- Il migliore in campo, oggi Roberto regala a tutta la squadra una prestazione maiuscola condita dal bel goal realizzato con un tiro da fuori area. DIRETTORE.

MASTRODOMENICO ANTONIO- 6,5- Ad ogni giornata dimostra di essere davvero di categorie superiori. Oggi, senza strafare, partecipa alla vittoriosa trasferta. Nell’occasione del rigore sbagliato poteva fare meglio subito, anziché raccogliere sulla respinta. PRATICO. 

MARTINO GIANNI- 6,5- Sempre voti sopra la sufficienza per il nostro Gianni, cerca invano l’ eruo-goal con i suoi soliti tiri dal limite. La prossima volta dovrebbe tagliare “l’onghij d’ purcella”. GENIUS AT WORK.

(al 43’ s.t.  SCOLAMIERO ROCCO- S.V.- Pochissimi minuti, non giudicabile.)

CARBONE ANTONIO- 6,5- Il nostro bomber ritrova la via del goal,dopo la doppietta contro il Real… Carife, finalizzando una bella azione di tutta la squadra. Si muove bene e cerca spesso i compagni. REDIVIVO.

(al 43’ s.t. CIAGLIA ANTONIO- S.V.- Esordio in campionato, pochi giri di lancette per una valutazione.)

Marcatori: al 45’ p.t. Carbone Antonio, al 15’ s.t. Mastrodomenico Antonio e al 17’ s.t. Camerlingo Roberto.

A disposizione: PICCININNO NICOLA, CIGNARELLA VITALE, DI GUGLIELMO GAETANO.

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 6,5- Conquista un’ altra vittoria in trasferta. Attende trepidamente il recupero della partita contro il Conza per ritrovare la vetta della classifica. La squadra c’è ed è ben amalgamata, gli unici intoppi potrebbe averli da qualche mugugno dei giocatore per la rotazione degli stessi, ma l’ esperienza insegna e lui ne ha tanta.

TRAGHETTATORE.

 
   

Back