ONLUS SANT’ ANDREA – LUPI TREVICO= 2 – 1

La partita di oggi per i nostri ragazzi della ONLUS si presenta difficile, in quanto la squadra dei LUPI di TREVICO arriva al Comunale di Sant’Andrea al completo con tutti i giocatori vogliosi di fermare la capolista per tentare di riaprire il campionato.

I nostri BLUE EAGLES desiderano vendicare la sconfitta di Trevico alla prima giornata, l’unica del campionato fino ad oggi.

I presupposti per una bela partita ci sono tutti quindi palla al centro e fischio d’ inizio.

Subito le redini del gioco vengono prese dalla squadra di casa che dopo pochi minuti si rende subito pericolosa con una incursione dalla sinistra del solito Basile, che offre una palla al centro che Carbone non riesce a depositare in fondo al sacco. Peccato.

La partita scorre piacevolmente e le due squadre si affrontano a viso aperto, senza evitare anche scontri decisi e maschi.

Al 20’ p.t. i nostri difensori giochicchiano davanti l’area e Zoppi, oggi apparso molto frastornato, perde palla pressato da un’ avversario, il loro attaccante grazie ad un rimpallo col portiere D’Angola in uscita disperata, fa carambolare la sfera in porta regalando ai Lupi Trevico il vantaggio.

La ONLUS raramente in questo campionato si è trovata in svantaggio, ora dovrà dare prova di reazione e di maturità.

Dopo circa cinque minuti dallo svantaggio la ONLUS dimostra di essere davvero una grande squadra e capace di reagire alle difficoltà, infatti al 25’ p.t. Carbone, servito in area, si destreggia saltando l’avversario di turno e realizzando la rete del pareggio.

Il primo tempo si trascina fino al 45’ senza ulteriori punti di rilievo tranne alcune discutibili decisioni dell’ arbitro che fanno riscaldare gli animi in campo, ma soprattutto in panchina.

Oggi alcuni dei nostri giocatori non sembrano in palla ed alcune scelte discutibili del mister non permettono alla ONLUS di giocare come nelle precedenti apparizioni.

Al rientro dagli spogliatoi la ONLUS si presenta con Santorsola al posto di Martino, apparso oggi sotto tono e un po’ stanco. Il mister consegna a  Mauro le chiavi della difesa e sposta Tortoriello nel suo ruolo più congeniale di centrocampista centrale. La squadra ritrova gli equilibri che l’avevano contraddistinta nelle precedenti apparizioni ed inizia a macinare un gioco migliore rispetto a quello del primo tempo. Nonostante ciò il Trevico non teme la nostra compagnie, anzi si evidenzia per alcune azioni dei loro forti attaccanti che però trovano di fronte un ottimo portiere, che non si lascia beffare e rende sicura una difesa che oggi vede Zoppi un po’ troppo frastornato e poco incisivo.

Al 20’ s.t. da un corner, il portiere D’Angola smanaccia ma non allontana e Santorsola liscia la palla che carambola sui piedi del loro attaccante che prima di tirare in porta viene contrastato da Mauro. Il direttore di gara sancisce un rigore discutibilissimo che scatena le ire dei giocatori e della nostra panchina.

L’ attaccante del Trevico, Addesa posiziona la palla sul dischetto e calcia forte in porta. D’Angola con un balzo felino si lancia sulla sua destra (vedi foto) e para mantenendo il risultato ancora in parità. Il secondo rigore sancito contro la ONLUS, il primo nel derby con il Real, che il nostro Antonio riesce a neutralizzare.

Gasati dalla splendida parata di Antonio, la squadra si sveglia da un torpore che fino a quel momento li aveva bloccati ed inizia a creare varie iniziative interessanti.

Al 28’ s.t. esce Zoppi sostituito da Stefanelli, che Il mister Tobia Vincenzo posiziona sull’ala destra, spostando il giovane Cicenia sulla linea difensiva.

Basile, apparso oggi poco reattivo,  accende il motore ed inizia a sgommare sulla sua fascia di competenza creando a volte la superiorità numerica che però non si concretizza in realizzazioni di rilievo.

Al 35’ s.t. Di Guglielmo fraseggia in mezzo al campo con Basile che scaglia in area un tiro forte, che taglia tutta la difesa avversaria compreso il portiere e Stefanelli a porta libera non può far altro che depositare la palla in rete regalando il vantaggio alla ONLUS. 2 a 0.

I restanti dieci minuti vengono vissuti dalla ONLUS con l’unico obiettivo di respingere gli attacchi del Trevico, che si rende pericoloso col solito Addesa, che al 45’ s.t. sciupa da ottima posizione l’unica vera occasione concessagli dalla nostra difesa.

Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine della partita e la vittoria consecutiva n° 11.

L’ ONLUS vola nel proprio girone a 33 punti, la prossima sfida sarà contro la Virtus Castelbaronia sul campo di Trevico, campo in erbetta sintetica sul quale la ONLUS ha subito l’unica sconfitta di questo campionato.

Il traguardo è ancora lontano, per vincere la guerra bisognerà continuare a vincere le battaglie che si presenteranno sul cammino.

Forza ragazzi- FORZA ONLUS ! ! !

 

D’ ANGOLA ANTONIO- 7- Un’altra prestazione esemplare, il secondo rigore concesso contro la ONLUS coincide con il suo secondo rigore parato. Tutto il reparto giova della sua presenza. L’uscita nell’occasione del rigore può essere dimenticata se poi i rigori li para, ma meglio evitare. PROFESSIONISTA.

ZOPPI MARIO- 5- Apparso poco lucido, poco sicuro e poco propositivo, forse non solo per colpa sua. CONDANNATO.

(al 28’s.t. STEFANELLI ANTONIO- 6,5- Lanciato nella mischia per incidere in fase offensiva, compie belle azioni sulla corsia lasciando spesso l’avversario sul posto. Ha il merito di farsi trovare sotto porta per realizzare i  goal decisivo, il suo secondo stagionale.  FOLLETTO.)

ROTONDA DINO- 6- Meno incisivo di altre volte, un po’ bloccato sulle gambe, sembra svegliarsi solamente nella seconda metà della ripresa. GRIPPATO.

TORTORIELLO ROBERTO- 7- Schierato come libero in difesa, si sacrifica, ma non rende come sa, anzi la mancanza di sicurezza costringe Zoppi ad accentrarsi. Nel secondo tempo con l’entrata di Mauro si sposta in mezzo al campo calamitando una miriade di palloni e dando ordine a tutta la squadra. FULCRO.

D’ ANGOLA ALESSIO- 6- La prima prestazione sufficiente, ci aveva abituato a ben altre azioni, apparso un po’ troppo confusionario. DISORDINATO.

CICENIA ANTONIO- 6,5- Nel primo tempo macina kilometri su tutta la fascia destra per coprire gli accentramenti in area di Zoppi ed è poco lucido nella fase di spinta, nella ripresa viene schierato come terzino garantendo una buona copertura ed una facile spinta propositiva. Esce per crampi, giustificati. PROMOSSO.

(al 43’s.t. SCOLAMIERO GIUSEPPE- S.V.- Pochi minuti per una valutazione.)

BASILE GIUSEPPE- 6,5- Non è il solito motorino sulla fascia sinistra, bello l’assist mal sfruttato da Carbone dopo pochi minuti dal fischio d’ inizio. Gioca a sprazzi e grazie ad una sua invenzione regala l’assist per il goal decisivo. CAMALEONTE.

MASTRODOMENICO ANTONIO- 6- Prestazione sufficiente per il nostro tecnico giocatore, nonostante ciò regala belle giocate in mezzo al campo. NORMALE.

DI GUGLIELMO GAETANO- 6- Come il collega di reparto oggi non si evidenzia più di tanto, se non per la solita passione con la quale affronta ogni gara. CAPITANO.

MARTINO GIANNI- 5,5- Sotto la media, affaticato, stranamente non gli riesce quasi niente. Viene sostituito alla fine del primo tempo. GIUSTIFICATO.

(al 1’ s.t. SANTORSOLA MAURO- 6- Meno sicuro rispetto ad altre apparizioni, forse perché partito dalla panchina. COLLAUDATO.

CARBONE ANTONIO- 7- Bella la prova della nostra punta, riesce ad inventarsi il goal del pareggio. Fa salire la squadra e spesso combatte da solo contro tutta la difesa avversaria. TRASCINATORE.

 

Marcatori: al 25’ p.t. Carbone e 35’ s.t. Stefanelli.

A disposizione: IANNELLA MICHELE, CIAGLIA ANTONIO, BELLINO VITALE, CAMERLINGO ROBERTO.

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 6- La formazione iniziale che schiera vede Tortoriello in mezzo alla difesa, rilegando Santorsola in panchina. Nel secondo tempo riposiziona gli uomini nei loro posti più congeniali sfruttandoli al meglio. Pesca il jolly lanciando Stefanelli nella mischia. La macchina che sta guidando punta dritto sotto la bandiera a scacchi non senza qualche scricchiolio. DECISO.

 

   

Back