Logo%20ASD%20SANT'ANDREA%20DI%20CONZA ONLUS SANT’ANDREA – SANT’ANGELO D.L.= 6-1

 


 

Oggi, dopo tante partite con acqua, vento, grandine è neve, i nostri BLUE EAGLES godono di una splendida giornata di sole per affrontare la squadra di Sant’ Angelo dei Lombardi. Gli avversari sono sicuramente alla portata dei nostri ragazzi, ma la solita concentrazione è d’obbligo.

Pronti via, la ONLUS come spesso accade inizia benissimo e crea subito occasioni da gol non sfruttate.

Al 15’ p.t. Basile con un morbido passaggio filtrante mette Carbone di fronte al portiere ospite, che supera con un dribbling e deposita nel sacco la palla dell’ 1 a 0.

Dopo pochi minuti dal vantaggio, al 17’ p.t. è Martino Gianni a proporsi davanti l’area di rigore, dove dopo aver saltato un paio di avversari trova l’angolo giusto per calciare in porta un tiro preciso che, passato a fil di palo, gonfia nuovamente la rete. 2 a 0.

La partita è saldamente nelle mani dei nostri giocatori, che continuano a mantenere palla e a farla circolare in maniera semplice ma efficace.

Al 35’ p.t. da un fraseggio sulla corsia di sinistra Basile è abile a sfruttare un buco lasciatogli dai difensori santangiolesi e con un tiro preciso trafigge per la terza volta il portiere ospite. I restanti dieci minuti del primo tempo scorrono veloci e le squadre vanno al riposo con la ONLUS in vantaggio di tre reti.

Al rientro dagli spogliatoi il mister mantiene gli stessi uomini in campo, ma dopo pochi minuti dal fischio d’inizio della ripresa Vincenzo Tobia concede buona parte del secondo tempo al giovane Stefanelli Antonio, che entra al posto di Carbone.

Con il risultato in cassaforte i nostri BLUE EAGLES amministrano il vantaggio, al 5’ s.t. il divario di reti aumenta, infatti Basile sfrutta al meglio un assist al bacio di Stefanelli, che presa palla al limite dell’area di rigore crossa in mezzo, dove Basile ben appostato sul primo palo riesce a realizzare la sua ennesima doppietta. 4 a 0.

Partita ormai definitivamente archiviata, ci sarà spazio per i tanti giocatori che poco spazio hanno avuto fino ad oggi. Al 15’s.t. si rivede sul campo da gioco uno dei giocatori della ONLUS che per infortunio è stato costretto a stare fuori per più di due mesi, Cignarella Vitale entra in sostituzione di Santorsola Mauro. Vitale sembra subito ritrovare lo spirito adatto ai campi di gioco e la sua tecnica gli permette di posizionarsi in mezzo alla difesa con autorità e sagacia. Al 20’s.t. Tortoriello Roberto viene sostituito per il gemello Camerlingo.

Al 25’ s.t., dopo alcuni affondi delle nostre aquile non andati a buon fine,è il turno di Stefanelli che approfitta di una corta respinta del portiere ospite su tiro di Basile per realizzare il 5 a 0. A questo punto con il risultato acquisito Scintister sostituisce il meritevole Basile con Ciaglia Antonio, che fino ad oggi aveva disputato solo piccoli spezzoni di partita, è ora chiamato in campo per più di 20 minuti. Stefanelli viene spostato sulla fascia sinistra e Ciaglia agisce da terminale offensivo. Tutta la squadra si prodiga affinché il nostro dirigente-giocatore segni il suo primo goal in terza categoria, infatti Martino il più voglioso di regalargli questa gioia, offre una quantità di palloni ghiotti da finalizzare in goal.  Purtroppo l’emozione ed i piedi non certo finissimi non gli concedono la gioia di entrare nel tabellino dei marcatori.

Al 35’ s.t. Cicenia dalla linea di fondo supera due difensori e riesce, da posizione  impossibile, a scagliare un tiro di esterno destro che proietta la palla sotto la traversa e realizza il punto del 6 a 0.

I minuti finali servono solamente al Sant’angelo per realizzare il punto del goal bandiera grazie alla complicità dell’arbitro che non fischia una evidente carica sul portiere, ma comunque a risultato acquisito ci può stare.

Tredicesima vittoria di fila per la nostra squadra che vola in testa alla classifica, e nell’attesa di recuperare mercoledì la partita contro la Virtus Castelbaronia a Trevico si concentra per il forcing finale che dovrà affrontare durante il mese di aprile.

Ormai restano poche battaglie, il traguardo è a portata di mano dei nostri ragazzi, tutto sommato però non bisogna mai abbassare la concentrazione e rimanere attenti e vigili nell’affrontare tutti gli avversari. La meta si avvicina.

FORZA ONLUS ! ! ! 

IANNELLA MICHELE- S.V.- Spettatore in campo per quasi tutta la partita. Se non fosse per i retropassaggi dei difensori ed il gol subito (per una carica su di lui non vista, forse, dall’arbitro) non si sarebbe sporcato né le scarpette né i guanti.

CICENIA ANTONIO- 6,5- Il mister lo schiera come terzino destro, gioca bene. Spostato sulla linea di centrocampo, cerca ostinatamente il gol contro la squadra del paese che quotidianamente lo ospita, lo trova con un’ azione solitaria coronata da un gran bel goal. FURIA.

ROTONDA DINO- 6,5- Solita grinta per il motorino teorese, gli manca solamente il goal che siamo sicuri arriverà presto. SCIROCCO

SANTORSOLA MAURO- 6,5- Baluardo insormontabile, gli avversari gli si infrangono contro. A differenze di altre partite parte concentrato fin dall’inizio. PREPARATO.

(al 15’ s.t.  CIGNARELLA VITALE- 6,5- Ritorna in campo dopo due mesi dall’infortunio occorsogli durante l’allenamento pre-derby. Ancora un po’ arrugginito, ma la classe c’è e si vede. RIPRESO. )

D’ ANGOLA ALESSIO- 6,5- Come Mauro governa egregiamente la difesa, nel finale cerca glorie in attacco senza riuscirci. DECISO.

TORTORIELLO ROBERTO- 6,5- Grande sagacia tattica come al solito, ordina il centrocampo assieme a al suo omonimo di reparto. O’PRUF’SSOR’.

(al 20’ s.t. CAMERLINGO ROBERTO- 6- Inizialmente in panchina per la botta rimediata durante il turno infrasettimanale contro La Longobarda. Entra al posto di Tortoriello e si posiziona nel suo stesso ruolo, un po’ più rude rispetto al compagno. SUFFICIENTE.)

BASILE GIUSEPPE- 7,5- L’ennesima bella prestazione per il nostro fenomeno, un’ altra doppietta per Peppone. Squadre di categorie superiori lo stanno osservando, ma lui è attaccato alla maglia della ONLUS che difficilmente toglierà. ORO BIANCO.

(al 25’ s.t. CIAGLIA ANTONIO- 5- Questa volta il mister gli concede più di qualche minuto di gioco, purtroppo non riesce a finalizzare almeno due chiare occasioni da goal. Poco lucido sotto porta, forse l’emozione e i piedi lo hanno tradito. RIMANDATO?

 

SCOLAMIERO GIUSEPPE- 6- Promosso titolare dal mister, gioca sulla fascia destra, ruolo a lui non tanto prediletto. Svolge il compitino senza acuti. CORRETTO.

(al 30’ s.t.  SCOLAMIERO ROCCO- 6- Venti minuti per il nostro Rocco che poco si è visto in questa stagione. Ritrova, dopo la disfatta di Trevico alla prima giornata, la fascia destra che occupa senza infamia né gloria. Da premiare la sua costanza e il suo attaccamento alla squadra. DILIGENTE. )

DI GUGLIELMO GAETANO- 7- La sua foga e il suo ardore lo rendono un giocatore unico, anche una partita sulla carta semplice lui la gestisce come se fosse una finale, gli manca solamente un po’ di concretezza davanti alla porta. TORNADO.

MARTINO GIANNI- 8- Un’ altra partita da migliore in campo, i suoi continui dribbling mettono in apprensione gli avversari. Il goal realizzato è frutto della sua intelligenza calcistica: piattone preciso a fil di palo. Si prodiga per la squadra, cerca di far segnare Ciaglia in tutti i modi non riuscendoci. BANDIERA.

CARBONE ANTONIO- 6,5- Posizionato davanti a far reparto da solo, trova il goal del vantaggio che sblocca la partita, gran movimento e tanto sacrificio. Viene sostituito per non farlo sfiancare per il prosieguo del campionato. CARBONGOL.

(al 4’ s.t.  STEFANELLI A.- 6,5- Come spesso gli è capitato questa stagione, entra e segna, anche oggi non si smentisce regalandosi un altro goal da falco d’area di rigore. ESSENZIALE. )

Marcatori: al 15’ p.t. Carbone A., al 17’ p.t. Martino G., al 35’ p.t. e al 5’ s.t. Basile G., al 25’ s.t. Stefanelli A., al 35’ s.t.  Cicenia A.

A disposizione: VIGORITO GIOVANNI.

 Allenatore: TOBIA VINCENZO- 7- Le pedine che muove ormai giocano a memoria, la sua scommessa Stefanelli gli dedica un goal, ogni volta che lo realizza. Fonde le nuove leve con quelle più sagge e mature. MISCELATORE.

 

   

Back