ONLUS SANT’ ANDREA – LA LONGOBARDA= 2 - 0


 

 

La partita che si disputa oggi, mercoledì 11 marzo, al comunale di Sant’Andrea di Conza è il recupero della XIII giornata, che non venne disputata a causa dell’assenza dell’arbitro.

La compagine di Guardia dei Lombardi si presenta al cospetto della capolista con intenzioni bellicose e cercherà di vendere cara la pelle.

Dai minuti iniziali si evince che la sfida di oggi sarà aperta e la ONLUS cercherà di sfruttare lo scontro diretto casalingo per aumentare la sua striscia di vittorie consecutive ed i punti dalle dirette avversarie.

La partita inizia con le due squadre in mezzo al campo per onorare con un minuto di raccoglimento la memoria della madre di Antonia Antolino, fidanzata del dirigente Marco Vallario, scomparsa prematuramente.

 

Le nostre AQUILE BLU iniziano benissimo controllando la gara da grande squadra, con Di Guglielmo Gaetano che si mette subito in mostra con alcuni tiri dalla lunga distanza che non sortiscono l’ effetto desiderato.

Dopo vani attacchi della nostra compagine, al 25’ p.t. da una punizione al limite scaturisce il vantaggio. Sulla palla va’ lo specialista Santorsola che calcia violentemente in porta riuscendo a trovare una deviazione ed uno spiraglio giusto per trafiggere il portiere. 1 a 0.

La Longobarda cerca di riportare la partita in parità, per non perdere punti dalla capolista, ma i loro attacchi si infrangono davanti alla difesa comandata oggi dalla buona vena di Santorsola e di Zoppi, che col campo pesante si riesce sempre a mettere in evidenza. Infatti dopo una prima mezz’ora di gioco disputata sotto un cielo limpido, le nubi si addensano sopra il campo di Sant’Andrea ed un diluvio di grandine misto a neve si infrange sui giocatori in campo.

Nonostante il brutto tempo, i nostri giocatori in campo mantengono alta la concentrazione e controllano il vantaggio.

Il doppio fischio dell’ottimo arbitro di oggi sancisce la fine del primo tempo. I giocatori hanno a disposizione 15 minuti per ricaricare le batterie e cercare di continuare a giocare come il primo tempo, in cui solamente dei tiri dalla lunga distanza e fuori dallo specchio della porta hanno testimoniato la presenza in campo della Longobarda. Al rientro dagli spogliatoi mister TOBIA Vincenzo presenta una squadra con Stefanelli a comandare l’attacco al posto di Carbone, tenuto a riposo per la successiva partita di sabato.

Il cambio sembra sortire l’effetto desiderato, infatti Stefanelli riesce con la sua velocità a mettere in difficoltà i difensori ospiti. I minuti scorrono e la squadra ospite nella ripresa non riesce neanche ad avvicinarsi alla porta difesa dal  nostro portiere D’Angola, oggi spettatore.

Al 35’ s.t. in una delle varie azioni di contropiede Stefanelli, ben servito da un lancio millimetrico di Camerlingo, riesce a saltare il portiere ed a depositare in fondo al sacco la palla del definitivo 2 a 0.

Il giovane Antonio corre ad abbracciare il mister che tanto crede nelle sue doti e che nelle occasioni in cui è stato gettato nella mischia è riuscito sempre a farsi notare.

I restanti minuti servono solamente alla ONLUS per controllare la partita fino al definitivo fischio finale che puntualmente arriva dopo 4 minuti di recupero.

La dodicesima vittoria consecutiva consente alla ONUS di svettare in testa alla classifica del girone G con dieci punti dalle dirette avversarie.

La prossima sfida vedrà le nostre AQUILE BLU, sempre sul nostro terreno di gioco, affrontare la squadra di Sant’ Angelo posizionata a metà classifica.

Un’ altra occasione per poter allungare la striscia di vittorie consecutive. 

D’ANGOLA ANTONIO- S.V.- Ancora una partita da spettatore in campo, a parte qualche uscita in sicurezza non deve compiere nessuna parata degna di nota.

 

ZOPPI MARIO- 6,5- Con il cielo limpido è un giocatore normale che svolge il suo compitino, appena il diluvio si scatena esce allo scoperto, sradicando palloni agli avversari e ripartendo nelle pozze d’acqua. TSUNAMI.

 

ROTONDA DINO- 6- Al contrario del collega paesano della fascia opposta si esalta col bel tempo e si normalizza con la tempesta.  Nonostante ciò si propone bene anche nel fango. FIORETTISTA.

 

SANTORSOLA MAURO- 6,5- Ormai il ruolo di libero è diventato quello a lui più congeniale, comanda la difesa e come spesso è accaduto in questa stagione si e ci regala un altro goal su punizione. SCOGLIO.

 

D’ ANGOLA ALESSIO- 6- Meno preciso di altre volte, le sue entrate oggi sono scoordinate, ma sempre decisive. GORILLA.

 

CICENIA ANTONIO- 6- Partita sufficiente per il più giovane della ONLUS, volge il compitino che gli viene assegnato. DOSATO.

 

BASILE GIUSEPPE- 6- Oggi decide di scendere da Marte e giocare da terrestre, senza acuti né errori. La sola sua presenza in campo carica tutta la squadra.  AMULETO.

 

TORTORIELLO ROBERTO- 6,5- Giocatore dotato di immensa sagacia tattica, è l’allenatore in campo e nonostante sia saltato in corsa al treno della ONLUS è già una bandiera per tutta la squadra. PILASTRO.

 

CAMERLINGO ROBERTO- 5,5- Il ritorno nella rosa dei titolari non coincide con una bella prestazione per il mastino della ONLUS, il motivo? Un brutto colpo rimediato al  ginocchio nel primo tempo lo condiziona per tutto il resto della partita, stringe i denti, soffre in silenzio pur di giocare. ACCIACCATO.

 

DI GUGLIELMO GAETANO- 7-  Il migliore di oggi, percorre kilometri tra la linea difensiva e quella di attacco. Tenta invano di realizzare il tanto atteso secondo goal, peccato per la poca precisione, avrà modo di rifarsi. BALUARDO.

 

CARBONE ANTONIO- 6- Solito movimento per la nostra unica punta di ruolo, cerca sponde laterali che però non lo supportano abbastanza. Non riesce ad incidere a causa del terreno pesante, il mister dovendo gestire le forze lo sostituisce. REGOLARE.

(al 1’ s.t.  STEFANELLI A.- 6,5- Ancora un altro goal per il giovane Antonio, ha un rapporto minuti giocati/ goal realizzati che farebbe invidia ai più grandi cannoniere. Gode della fiducia del mister che ripaga a suon di goal. Con i suoi scatti mette in difficoltà varie volte la retroguardia avversaria. SCHEGGIA. )

 

Marcatori: al 25’p.t. Santorsola Mauro, al 35’s.t. Stefanelli Antonio.

A disposizione: BELLINO VITALE, VIGORITO GIOVANNI, CIAGLIA ANTONIO, CIGNARELLA VITALE

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 6,5- L’inserimento di Stefanelli per Carbone è un’altra mossa azzeccata da parte del nostro SCINTISTER, la squadra è solida e si vede. Riesce ad inserire gli uomini giusti nei momenti giusti, sta facendo crescere pedine che saranno importanti per il futuro calcistico a Sant’Andrea. SCRUTATORE.

 

   

Back