ONLUS SANT’ ANDREA – REAL CARIFE= 5 – 0

 


 

 

Oggi 13 dicembre 2008 partita da ricordare per le nostre AQUILE BLU. I nostri volano alto, molto alto e come il rapace osserva la preda prima di avvinghiarla, così i nostri abili giocatori nei primi minuti studiano l’avversario per poi colpire al momento giusto.

Passano pochi minuti dal fischio d’ inizio ed i nostri sono subito pericolosi con azioni ben manovrate da un’ ottimo centrocampo, che vede tra i titolari Mastrodomenico Antonio, Basile Giuseppe, Cicenia Antonio, Di Guglielmo Gaetano e Martino Gianni. Tutti giocatori dotati di ottima tecnica e padronanza palla al piede.

Dopo vari affondi senza però pervenire al meritato vantaggio, al 15’ p.t. Santorsola Mauro con una punizione da circa 40 metri sorprende il portiere ospite leggermente disturbato da Di Guglielmo Gaetano. 1 a 0. Raggiunto il meritato vantaggio le nostre AQUILE BLU continuano a macinare gioco tanto che al 20’ p.t. Di Guglielmo Gaetano lascia partire un bolide dalla ¾ che si infila alle spalle del portiere ospite. 2 a 0. Il doppio vantaggio garantisce ai nostri giocatori una certa tranquillità tanto da amministrare la partita fino alla fine del primo tempo senza aver subito nessun attacco degno di nota da parte degli avversari.

A 5 minuti dall’ inizio della ripresa il mister Tobia Vincenzo da’ spazio a Cignarella Vitale, inizialmente in panchina, che rileva Santorsola.

Le Aquile di Sant’ Andrea continuano a giocare un calcio fatto di fraseggi e passaggi corti, precisi e penetranti, regalandosi ovazioni dai tanti tifosi sugli spalti.

Al 15’ s.t. da un’ azione manovrata dalla sinistra viene servito su un piatto d’oro un’ assist perfetto che Carbone non può far altro che realizzare il suo primo goal stagionale. E sono 3, dopo pochi minuti al  18’s.t. ancora Carbone finalizza un’ azione corale portata avanti dalla fascia sinistra. 4 a 0. Il mister effettua altri cambi, entrano Stefanelli Antonio, Scolamiero Giuseppe, Schettini Enzo e Vigorito Giovanni in luogo di Zoppi Mario, Di Guglielmo Gaetano, Carbone Antonio e D’Angola Alessio.

Al 30’ s.t. Martino Gianni dopo essersi liberato di alcuni avversari, dal limite dell’ area lascia partire un tiro liftato, morbido e preciso che si infila nel sette alla destra del portiere, un eurogol amici.

Dopo aver realizzato il poverissimo, le nostre AQUILE BLU decidono che non bisogna infierire ed umiliare l’avversario, così si limitano ad amministrare il vantaggio mantenendo il pallino del gioco, deliziando il pubblico con alcune azioni degne di categorie superiori.

In evidenza quest’ oggi le prestazioni di Rotonda Dino, Basile Giuseppe, Mastrodomenico Antonio ma soprattutto Martino Gianni.

La partita finisce con uno scambio di saluti tra l’arbitro e le due squadre, dandosi appuntamento a dopo la doccia al bar da Giggino.

Alle nostre Aquile verrà concesso un lungo periodo di riposo, in quanto la prossima giornata non giocheranno e successivamente il campionato si fermerà per le feste natalizie. La prossima uscita sarà contro il Conza 1985 il 03-01-09 a Conza della Campania, siete tutti invitati a tifare.

 

 

 

IANNELLA MICHELE- 6,5- Un’ altra partita da spettatore in campo, inoperoso per quasi tutto il match. Ha la capacità di tenere sempre attenta la difesa e tutti i compagni di squadra con i suoi continui ruggiti anche sul 5 a 0. IRON LION.

ZOPPI MARIO- 6,5- La miglior prestazione da quando fa parte della ONLUS. Copre bene e stoppa sul nascere le iniziative d’ attacco avversarie. CRUDO.

(al 15’s.t. STEFANELLI ANTONIO- 6- Gioca poco più di 30 minuti senza mettersi in evidenza, se non per le tante occasioni da goal clamorose sprecate. AFFAMATO)

ROTONDA DINO- 7 Un’ altra giornata sugli scudi per il nostro mancino magico. Gioca da terzino e lo fa benissimo, mantenendo sempre la posizione senza lasciarsi tentare dalle sue innate doti offensive. RONAL-DINO.

SANTORSOLA MAURO- 6,5- Parte frastornato sulla linea difensiva, snobbando forse gli avversari, si riprende eccome alla distanza segnando anche il primo goal con la complicità di Gaetano e... dell’arbitro. SBIRULINO.

(Al 5’s.t. CIGNARELLA VITALE- 6,5- Parte dalla panchina, non per demeriti passati, anzi, ma per scelte del mister nel dosare bene tutte le forze, svolge bene il ruolo assegnatogli. ONESTO. )

D’ ANGOLA ALESSIO- 6,5-  Dall’ inizio del campionato è il giocatore più costante, offre garanzie al reparto… manca ancora un po’ di esperienza, che arriverà. EQUILIBRATO.

(al 37’s.t. VIGORITO GIOVANNI- S.V.- Il mister gli regala l’esordio nella terza categoria, buon esordio per il nostro BIG JO non giudicabile però.)

CICENIA ANTONIO- 6,5- Decisamente meglio rispetto alla prima apparizione casalinga, non si esprime ancora al massimo… migliorerà. BOCCIOLO.

BASILE GIUSEPPE- 7,5- Prestazione sontuosa per il nostro fenomeno napoletano, gli manca solo il goal. Il mister lo schiera come ala sinistra, posizione a lui prediletta, lui lo ripaga con una prestazione maiuscola. PHENOMENON.

DI GUGLIELMO GAETANO- 7- Bella prestazione per il nostro Vieira, dialoga bene con i compagni di reparto, pesca dal cilindro un goal da cineteca. FONDAMENTALE.

(al 30’ s.t. SCOLAMIERO GIUSEPPE- S.V.- Pochi i minuti giocati per una valutazione, 15 minuti ben utilizzati dal nostro Paganini per mettersi in mostra davanti al mister per una futura maglia da titolare.)

MASTRODOMENICO ANTONIO- 7- Inizia in una posizione più avanzata e si rende pericoloso in diverse occasioni, successivamente viene posizionato in linea con Di Guglielmo e si esprime benissimo. CLASSISTA.

MARTINO GIANNI- 8- Parte in linea con Gaetano assieme al quale gestisce il centrocampo, successivamente si posiziona alle spalle di Carbone e rende al massimo. Saltella tra ila linea di centrica,mpo e quella di attacco risultando il migliore in campo. La ciliegina sulla torta è lo splendido goal che realizza dal limite dell’area di rigore. GRANDIOSO.

CARBONE ANTONIO- 6,5- Finalmente ritrova la via del goal, anzi dei goals in quanto ne fa due oggi. Sfrutta a meraviglia gli assist al bacio offerti dai compagni. ARABA “FELICE”

(al 32’ s.t. SCHETTINI ENZO- S.V.- Pochi i minuti per una valutazione, riesce comunque ad indispettirsi con i colleghi di squadra…mah?!) 

 

 

Marcatori: al 15’ p.t. Santorsola Mauro, al 20’ p.t. Di Guglielmo Gaetano, al 15’ e 18’ s.t. Carbone Antonio, al 30’ s.t. Martino Gianni.

 

A disposizione: CIAGLIA ANTONIO, SCOLAMIERO ROCCO.

 

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 7- Oggi le scelte del mister risultano decisive: l’entrata di Basile Giuseppe e soprattutto successivamente di Camerino Roberto regalano alla squadra una quadratura che fino ad allora sembrava assente. Ottimo stratega riesce a leggere, in silenzio, la partita ed attua le scelte più appropriate. ESPERTO.

 

 

   

Back