ONLUS SANT’ ANDREA – ROCCA SAN FELICE= 9 – 1

 


 

La partita di oggi vede i nostri BLUE EAGLES affrontare una delle squadre posizionate nelle zone più basse della classifica, il Rocca San Felice.

La formazione che mister TOBIA presenta è ricca di novità, le assenza di D’Angola Alessio per squalifica, di Carbone e Zoppi comportano alcune sorprese.

Tortoriello arretra sulla linea difensiva nella posizione di libero, sull’out di destra va’ il bravo e collaudato Cicenia, mentre in avanti viene schierato come prima punta il funambolico Stefanelli.

Pronti via, passano pochi minuti e la ONLUS si porta in vantaggio grazie alla rete di Stefanelli che approfitta delle indecisioni della difesa ospite per trafiggere il portiere con un preciso pallonetto. 1 a 0.

Passano pochi minuti ed al 12’p.t. è Basile a colpire con un bel tiro in diagonale. 2 a 0.

La partita scorre liscia per la nostra compagine è belle giocate si alternano ad un prolungato possesso palla.

Al 30’p.t. Camerlingo ruba palla sulla trequarti, si avvicina all’area di rigore e lascia partire un bolide che si infila nel sette alla destra del portiere ospite. 3 a 0.

Altri pochi minuti di gioco e l’arbitro sancisce la fine del primo tempo.

Con il risultato ormai  acquisito i nostri entrano in campo per disputare in scioltezza il secondo tempo.

Dopo appena un minuto dall’inizio della ripresa è di nuovo Basile a segnare regalandosi l’ennesima doppietta stagionale. 4 a 0.

Ma non è finita, anzi al 13’s.t. Stefanelli anticipa tutta la retroguardia ospite segnando il 5° gol dell’ONLUS, sfruttando al meglio l’assist di Basile. 5 a 0.

I ragazzi schierati in campo hanno sete di gol e tutti vogliono comparire nel tabellino dei marcatori, ma i due protagonisti di oggi, Basile e Stefanelli, rubano a tutti la scena, infatti al 13’ s.t. è di nuova Stefanelli a comparire sul tabellino dei marcatori realizzando la sua prima tripletta, depositando in rete una respinta corta del portiere su tiro di Basile . 6 a 0.

Dopo pochi minuti al 15’s.t. è di nuovo Basile-gol.

Lancio millimetrico di Camerlingo, Basile aggancia e salta il portiere con un sombrero, gli occhi puntati sulla palla non gli permettono di evitare il palo della porta, addosso al quale va a sbattere. Il fenomenale Peppone non accusa il colpo, ma anzi sempre con gli occhi fissi sulla palla attende che questa termini la sua traiettoria, depositandola in rete a porta vuota. 7 a 0.

A quel punto si evince che la botta occorsa al nostro portentoso giocatore non è così lieve, infatti SCINTISTER, vista la ferita sotto il mento, decide di sostituirlo e viene accompagnato precauzionalmente al vicino nosocomio per tutti gli accertamenti del caso (per la cronaca la botta rimediata gli ha causato l’apposizione di 8 punti di sutura sotto al mento). A questo punto il mister opta per una doppia e sorprendente sostituzione, Vallario Marco e Andreone Luigi per Santorsola Mauro e Basile Giuseppe.

Esordio in questo campionato per due glorie del calcio santandreano, che vengono premiate per il loro impegno.

Andreone, giocatore di indubbia classe ma fisicamente calato negli anni, riesce ancora a mettersi in mostra per i suoi tocchetti pregevoli per i compagni e per un’ azione personale che per poco non beffa il portiere ospite. Dopo 5 giri di lancette, al 20’s.t. è il turno di Ciaglia Antonio, che rileva un effervescente Stefanelli autore di una delle sue più belle prestazioni. Subito dopo l’entrata della nuova punta, il pirotecnico Rotonda realizza l’ottavo goal per l’ ONLUS. Un cross verso il centro area si trasforma in un rocambolesco gol per il goffo intervento del portiere. 8 a 0.

Al 25’ s.t. entra Vigorito “BIG JO” Giovanni per il capitano Di Guglielmo Gaetano tra gli applausi del pubblico.

I ragazzi di Torella ormai demotivati cercano di affacciarsi nell’area della nostra invincibile armata ed al 30’ s.t. realizzano il gol della bandiera grazie ad una incomprensione del ns portiere col difensore Tortoriello e soprattutto all’arbitro. Cmq... 8 a 1.

Subito dopo al 33’ Ciaglia scattato sul filo del fuorigioco, grazie ad un passaggio filtrante di Rotonda, trafigge per la nona volta il portiere ospite in uscita. 9 a 1.

E’ l’apoteosi dagli spalti scrosciano applausi ed urla di incitamento verso colui il quale nessuno mai avrebbe immaginato di vederlo segnare, eppure…

Passata l’euforia, un ennesimo lancio in contropiede di Rotonda mette in condizione Ciaglia di trovarsi a tu per tu col portiere avversario, che viene superato ma il nostro attaccante defilato non riesce a centrare lo specchio della porta. Sarebbe stato troppo.

La partita termina tra gli applausi del folto pubblico accorso oggi, che ha assistito ad uno spettacolo mai visto a Sant’Andrea.

I ragazzi della ONLUS proseguono senza intoppi, imperterriti lungo la strada che porterà loro al salto di categoria.

La prossima sfida vedrà le nostre aquile volare in trasferta a Vallesaccarda, che cercherà in tutti i modi di fermare la corsa verso la vittoria finale, ci riuscirà?

 

FORZA ONLUS ! ! !

D’ANGOLA ANTONIO- S.V.-

CICENIA ANTONIO- 6,5-

ROTONDA DINO- 7 –

 TORTORIELLO ROBERTO- 7-

SANTORSOLA MAURO- 6,5-

(Al 5’s.t. VALLARIO MARCO- 6,5

SCOLAMIERO GIUSEPPE- 6-

BASILE GIUSEPPE- 7,5-

(Al 5’s.t. ANDREONE LUIGI- 6,5)

CAMERLINGO ROBERTO- 7-

DI GULGLIELMO GAETANO- 7-

(Al 25’s.t. VIGORITO GIOVANNI- 6,5-

MASTRODOMENICO ANTONIO- 6,5-

STEFANELLI ANTONIO- 7,5-

(Al 15’s.t. CIAGLIA ANTONIO-

Marcatori: al 5’p.t., 13’e 15’s.t. Stefanelli A., al 12’p.t., 1’e 10’s.t. Basile G., al 30’p.t. Camerlingo R., al 30’s.t. Rotonda D., al 80’ s.t. Ciaglia A.

A disposizione: GALLUCCI P..

 

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 7-

 

 

   

Back