Logo%20ASD%20SANT'ANDREA%20DI%20CONZA ONLUS SANT’ANDREA – CONZA 1985= 4 - 2

 

La partita che alcuni dei nostri giocatori attendevano è arrivata. Il post-partita del match di andata ha lasciato strascichi ed adesso è giunta l’ora di togliere qualche pietruzza dalla scarpa.

La ONLUS parte con la solita grinta e determinazione che una squadra al top della classifica deve avere, purtroppo passati i primi minuti di giocate effervescenti, la nostra squadra inizia a cullarsi ed attendere l’arrivo del gol avversario per risvegliarsi.

Al 15’ p.t. da un passaggio sbagliato della difesa, un’incomprensione tra Santorsola e D’Angola Antonio nasce il vantaggio ospite, infatti la palla carambola al liberissimo attaccante conzano che a porta praticamente vuota appoggia in rete.

Subito l’ennesimo gol di apertura avversario, i nostri RED HAWKS iniziano a giocare seriamente con la dovuta concentrazione.

Dopo alcuni minuti di bel gioco espresso dai nostri ragazzi, è Carbone a portare il risultato in parità.

Al 25’ p.t. azione di Basile dall’out di sinistra, passaggio filtrante per la punta Carbone che con un delizioso tocco sotto supera il portiere e deposita in rete. 1 a 1.

Raggiunto il pari i nostri uomini non si rilassano, anzi continuano a giocare con la voglia di chiudere all’angolo gli avversari. Dopo pochi minuti di gioco arriva la rete del sorpasso firmata da Basile che praticamente da solo si lancia sulla corsia di sinistra, supera l’avversario diretto e trafigge con un diagonale il portiere in uscita.

2 a 1.

A sorpasso avvenuto i nostri ragazzi, sicuri della loro forza, amministrano la gara ed attendono la fine del primo tempo.

All’ inizio della ripresa le due squadre si presentano con gli stessi schieramenti. I ragazzi di Conza, si riversano in avanti e grazie ad un rigore, guadagnato dal veloce attaccante, ottengono la possibilità di riportarsi in pareggio.

Sulla palla va’ il portiere ospite, che calcia forte ma il nostro super portierone D’Angola si tuffa e blocca la palla regalandosi il terzo rigore consecutivo parato e lascia il vantaggio nelle mani della ONLUS. Scampato il pericolo la nostra compagine inizia a giocare come sa e al 15’ s.t. da un corner battuto da Cicenia nasce il terzo goal realizzato sottoporta di testa dal bravo difensore Santorsola. 3 a 1.

Dopo pochi minuti il mister decide di sostituire lo stanco Carbone per il fresco Stefanelli che subito si evidenzia per alcune giocate interessanti.

La velocità dell’imprevedibile Antonio mette in apprensione la linea difensiva di Conza, infatti al 30’ s.t. da una palla contesa tra il difensore e il portiere ospite è lesto Stefanelli ad anticiparli entrambi e a depositare in rete. 4 a 1. A giochi ormai fatti i nostri RED HAWKS si limitano a tenere palla senza affondare i colpi. Dopo alcuni cambi, al 45’ s.t. viene concesso un altro calcio di rigore, meno netto di quello precedente, questa volta al cospetto del portierone di Sant’Andrea va’ il loro più incisivo attaccante Gaetano Zoppi che con un tiro secco rompe l’imbattibilità dai calci dagli undici metri di KokTAil D’Angola. 4 a 2. Passano i quattro minuti di recupero e l’arbitro sancisce l’ennesima vittoria della ONLUS. La galoppata verso la vittoria del titolo prosegue senza intoppi, le prossime partite saranno decisive. La prima è contro la diretta avversaria il Real Sant’Andrea, attendiamo trepidamente il derby invitando tutti i tifosi ad essere presenti sugli spalti.

FORZA ONLUS ! ! ! 

D’ANGOLA ANTONIO- 7-

ZOPPI MARIO- 6,5- 

ROTONDA DINO- 6,5-

TORTORIELLO ROBERTO- 6-

SANTORSOLA MAURO- 6,5-

CICENIA ANTONIO- 5,5-

(al 15’ s.t.  CIGNARELLA VITALE- 6,5- )

BASILE GIUSEPPE- 7-

(al 40’ s.t. CIAGLIA ANTONIO- S.V.- )

CAMERLINGO ROBERTO- 6-

(al 25’ s.t. MASTRODOMENICO ANTONIO- 6- )

DI GUGLIELMO GAETANO- 6,5-

MARTINO GIANNI- 6,5-

CARBONE ANTONIO- 6,5-

(al 18’ s.t.  STEFANELLI A.- 6,5-

Marcatori: al 25’ p.t. Carbone A., al 30’ p.t. Basile G., al 15’ s.t. Santorsola M., al 30’ s.t. Stefanelli A.

A disposizione: SCOLAMIERO ROCCO.

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 6-

 

 

   

Back