SPORTING EVER GREEN-  ONLUS SANT’ ANDREA = 0 – 2

 Trasferta insidiosa per i nostri giocatori in quel di Vallata. La squadra dello Sporting Ever Green tra le mura amiche, è risaputo, è squadra arcigna e “feroce”, ma i nostri BLUE EAGLES senza timore si presentano a Vallata da capolista e con la convinzione di riportare a casa dei punti preziosi per la classifica.

La nostra squadra è decimata dagli infortuni e dalle squalifiche, per la cronaca ricordiamo Cignarella Vitale e il capitano Di Guglielmo Gaetano, nonché il grande Gallucci Pasquale che quest’ anno non ci sarà per tutta la stagione per poi ritrovarsi in forma smagliante l’anno prossimo, inoltre gli squalificati Carbone Antonio  e D’ Angola Antonio che starà fermo per tre turni a causa della lunga squalifica comminatagli a causa dell’espulsione di sabato scorso nella partita contro il Vallesaccarda.

Tutto sommato la squadra che mister Tobia Vincenzo schiera è di qualità e quantità, infatti le novità si presentano in mezzo al campo dove Scolamiero Giuseppe e Camerlingo Roberto ricoprono i ruoli di centrocampisti centrali, mentre in prima linea viene schierato il talentuoso Martino Gianni.

L’ inizio della partita, a causa della fitta nebbia, viene rimandato di qualche minuto. Il direttore di gara, dopo aver chiamato i due capitani in mezzo al campo, decide di dare inizio al match con circa 10 minuti di ritardo dall’orario federale delle 15.00. La nebbia che a tratti diventa sempre più fitta e a volte si dirada, non permette agli spettatori sugli spalti di godere dello show che i nostri bravi ragazzi compiono in campo. Oggi tutti sembrano in forma strepitosa e la convinzione di essere una grande squadra garantisce a tutti una tranquillità ed una fluidità di gioco in tutti i reparti. Martino da solo mette varie volte in imbarazzo i quattro difensori, Basile e Cicenia sulle fasce galoppano che è una meraviglia, Camerlingo, Tortoriello e Scolamiero in mezzo al campo sono un mix di tecnica e forza fisica, in difesa i quattro moschettieri ( Zoppi, Rotonda, Santorsola e D’ Angola) lavorano di sciabola e all’occorrenza di fioretto, garantendo al nostro portiere Iannella di passare una serena giornata.

Al 15 p.t. Martino, in pressing sul difensore laterale, ruba il pallone, con un morbido cross cerca al centro Basile che colpisce forte di testa realizzando il primo goal. 1 a 0.

Dopo il vantaggio, i nostri contengono bene la reazione dei padroni di casa, che con il loro attaccante laterale, ben controllato da Zoppi, si affacciano nella nostra metà campo. Da sottolineare le tre ammonizioni, che nel giro di pochi minuti, vengono comminate ai loro rudi giocatori a causa di entrate un po’ troppo veementi sui nostri giocatori. Da una di queste punizioni, al 42’ p.t. Martino va sulla palla e lascia partire un tiro tanto forte quanto preciso che si insacca nel sette alla destra del portiere. 2 a 0. A quel punto, il portiere si avvicina  all’ arbitro, al quale consiglia di sospendere la partita per la fitta nebbia. Il direttore di gara lo invita a riprendere posizione tra i pali. Ma nel rientrare in porta inveisce contro l’arbitro, che udito l’insulto non può far atro che infliggergli la sacrosanta espulsione. A quel punto tutta la squadra dello Sporting circonda il direttore di gara, il quale cerca di far riprendere disperatamente il gioco. Volano parole grosse e il direttore di gara sventola cartellini rossi in faccia ad almeno 4 giocatori, a quel punto non può far altro che sancire la fine del match.

Attendiamo ora l’ esito del referto ufficiale per verificare se verrà omologato il risultato ottenuto sul campo oppure la vittoria a tavolino. Comunque vada l’ottava vittoria consecutiva  è stata messa in cassaforte. La prossima sfida vedrà la ONLUS affrontare a Sant’Andrea la squadra di Morra De Sanctis il 07 febbraio alle ore 15.00.

Abbiamo atteso l’uscita del Comunicato Ufficiale della FIGC per pubblicare il commento della partita, che è stata interrotta dall’ arbitro e vinta a tavolino 3 a 0 dalla ONLUS SANT’ ANDREA.

Le pagelle non verranno inserite.

   

Back