ONLUS SANT’ ANDREA – MORRA DE SANCTIS = 3 – 1

 


 

 

 

07 Febbraio 2009. Partita casalinga per i nostri falchi rossi contro la compagine di Morra De Sanctis, che fino ad oggi ha raccolto pochi punti durante il campionato mostrando però un bel gioco.

Pronti via, subito i nostri si propongo in azioni di attacco che però non si concretizzano.

Al 25’ p.t. da una punizione sulla trequarti Tortoriello rilancia sul secondo palo dove Satorsola, ben appostato, fa da torre appoggiando al ben piazzato Basile, che non può far altro che depositare con un preciso colpo di testa la palla in rete. E’ l’ 1 a 0.

La squadra di Morra cerca di reagire, ma i suoi attacchi risultano inefficaci soprattutto per la buona prova dei due difensori centrali della Onlus, il bravo Santorsola ed il costante D’Angola.

Dalla corsia di sinistra i nostri RED HAWKS si rendono pericolosi con le continue discese di Basile e le sovrapposizioni di Rotonda, da una pennellata di quest’ultimo si definisce l’azione più bella della partita. Basile, servito da un cross al bacio, in un istante stoppa la palla di petto ed in torsione tira in porta, ma il portiere del Morra è bravo a respingere. Buono il cross, ottimo il tiro e bella la parata.

Martino Gianni, schierato oggi da prima punta con Carbone inizialmente in panchina, è bravo a tenere palla e a far salire la squadra quando è necessario, inoltre riesce spesso a guadagnare calci da fermo, preziosi per far respirare tutta la squadra.

Al 35’ p.t. da un corner battuto da Cicenia, Basile, svettato più in alto di tutti, realizza la doppietta personale concretizzando il doppio vantaggio della ONLUS.

Alla fine del primo tempo i nostri ragazzi vanno negli spogliatoi con due goal di scarto e consapevoli di non aver disputato un ottimo primo tempo come ci avevano abituato nelle passate partite.

La ripresa è caratterizzata dal buon avvio dei nostri, i quali si rendono pericolosi con alcune iniziative del solito arcigno Martino, che in alcune occasioni riesce a tenere palle anche in mezzo a tre avversari. Al 15’ s.t. da un rilancio di Camerlingo in avanti, Martino da solo si avvia a realizzare il 3 a 0, ma la sorte fa si che il pallone, rimbalzato male, si allontani dalla corrente Martino che si scontra con il portiere ospite in uscita disperata. L‘impatto è violento e le urla del portiere del Morra non lasciano trasparire niente di buono. La partita viene momentaneamente sospesa per permettere la sostituzione del portiere, che dopo il ricovero si è scoperto aver riportato la frattura della tibia.

L’ infortunio al portiere ospite paradossalmente genera una sorta di torpore nei nostri che non riescono più ad essere incisivi come avevano precedentemente dimostrato.

La squadra del Morra, composta da alcuni elementi davvero interessanti, inizia a macinare gioco e crea alcune occasioni per dimezzare la svantaggio.

Al 25’ s.t. da una conclusione del loro bravo n°10 arriva il meritato goal, tiro forte scoccato da fuori area che il nostro sicuro portiere Iannella avrebbe bloccato se non ci fosse stata la sfortunata deviazione di testa del centrale Santorsola, il quale devia la traiettoria e tradisce il lanciato Iannella. 2 a 1.

Il vantaggio dimezzato, la squadra contratta e il Morra volenteroso di giocare uno scherzetto alla capolista sono gli ingredienti giusti per un secondo tempo pieno di tensioni e sacrificio. Il mister effettua alcuni cambi per cercare di dare nuova forza alla squadra, entrano Stefanelli, Mastrodomenico e Carbone in luogo di Cicenia, Camerlingo e Martino.

La squadra soffre e il nostro portiere oggi dimostra di essere davvero all’altezza, quando vola sulla base del palo destro a deviare in corner una punizione insidiosa che avrebbe potuto regalare il pareggio al Morra.

Al 35’ s.t. punizione per la ONLUS dalla sinistra a circa 8 metri dall’area di rigore, sulla palla va Mastrodomenico che disegna una parola precisa che permette alla palla di insaccarsi nel sette alla sinistra del portiere. 3 a 0 e partita chiusa.

Partita sofferta per la nostra compagine, che ha dimostrato, nonostante la cattiva vena di alcuni, di essere squadra cinica e spietata, capace di ottenere una vittoria, la nona consecutiva senza mettere in luce le sue migliori doti.

Una nuova sfida attende ora i nostri uomini, la partita contro la Virus Conza sul campo ostico conzano sarà un altro banco di prova per testare le reali doti dei nostri FALCHI ROSSI.

 

 

 

 

 

 

 

 

  

IANNELLA MICHELE- 7- La sua prestazione migliore da quando difende i pali della ONLUS, salva il risultato con una parata difficile distendendosi a respingere la punizione avversaria, sicuro negli interventi. DECISIVO.

ZOPPI MARIO- 6,5- Un’altra bella prestazione per il trattore di Teora adottato dalla Onlus. Tanta corsa ed altrettante chiusure. MACINASASSI.

ROTONDA DINO- 6,5- Il ruolo da terzino ormai è quello che gli permette di crescere calcisticamente, si invola alcune volte sulla fascia fraseggiando con Basile, siamo sicuri che arriverà anche il goal. PENDOLINO.

SANTORSOLA MAURO- 7- Prestazione esemplare dei due centrali difensivi, c’era da stringere i denti e combattere e loro lo hanno fatto in maniera egregia. Bella la sponda nell’occasione del primo goal. COMBATTENTE.

D’ ANGOLA ALESSIO- 7- La palma di migliore in campo se la divide con Santorsola e Iannella, ottima l’intesa con i compagni di reparto. GLADIATORE.

CICENIA ANTONIO- 6- Partita senza acuti da parte del giovane DANIEL’S, sfonderà nelle prossime uscite. RIMANDATO.

(al 30’ s.t. STEFANELLI ANTONIO- 5,5- Pochi minuti, nessuna azione degna di nota, non riesce a farsi luce. SPENTO.)

BASILE GIUSEPPE- 7- Il solito fenomenale Peppone, una partita nella quale gestisce le forze. Nonostante ciò regala alla squadra un’altra doppietta. CANNONIERE.

CAMERLINGO ROBERTO- 5,5- Sotto la media oggi per il mastino del rione Mazzini, in mezzo al campo si calpesta con i compagni di reparto. CONFUSO.

(al 20’ s.t. MASTRODOMENICO ANTONIO- 6,5- Sostituisce Roberto in mezzo al campo, con la sua tecnica riesce a tenere spesso palla e si concede i meritati applausi per la punizione-goal del 3 a 1. MASTRO-ANTONIO.)

DI GUGLIELMO GAETANO- 6- Rientra dopo quattro partite per l’ infortunio occorso contro il Real, non è ancora il solito Gaetano. Attendiamo trepidamente una bella prestazione contro la Virtus. RIPRESO.

(al 40’ s.t. CIAGLIA ANTONIO- S.V.- Troppi scatti per i pochi minuti giocati. Sarà per la prossima.)

TORTORIELLO ROBERTO- 6,5- Si posiziona in mezzo al campo, a volte si trova troppo vicino il compagno Camerlingo. Nel secondo tempo regala una certa tranquillità alla squadra bloccando azioni avversarie e rilanciando l’azione. RILASSANTE.

MARTINO GIANNI- 6,5- Schierato anche oggi come unica punta centrale, riesce a fare spesso reparto da solo. Dispiaciuto per l’infortunio causato al portiere ospite e stanco per i tanti scatti viene sostituito. DISTURBATO.

(al 25’ s.t. CARBONE ANTONIO- 6- Schierato inizialmente in panchina, entra per posizionarsi come punta centrale, si muove molto ma non si mette in evidenza come nelle partite precedenti)

Marcatori: al 25’ e 35’ p.t. Basile Giuseppe, al 35’ s.t. Mastrodomenico.

 

A disposizione: VIGORITO GIOVANNI, SCOLAMIERO ROCCO, SCOLAMIERO GIUSEPPE.

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 5,5- Schiera tre centrocampisti centrali che a volte si sovrappongono uno sull’altro. Meno trascinatore di altre volte. Risente psicologicamente per la sua sensibilità dell’infortunio occorso al portiere ospite. Altra vittoria da annoverare nel suo palmares. DISTACCATO.

 

   

Back