SANT’ANGELO D.L.-  ONLUS SANT’ ANDREA = 1 – 2

 

 


 

 

Seconda trasferta per i nostri BLUE EAGLES alla ricerca della prima vittoria fuori dalle mura amiche.

Il Comunale di Sant’ Angelo dei Lombardi è strutturato come i gironi dell’inferno dantesco e i giocatori sembrano gladiatori all’interno dell’arena.

La ONLUS parte benissimo e per più di 30 minuti blocca i padroni di casa nella propria metà campo. Sembra che il goal sia nell’aria, ma non arriva.

Al 20’ p.t. il mister Tobia Vincenzo, coadiuvato da Piccininno Nicola, è costretto a sostituire il bravo Gaetano per il riacutizzarsi di una botta al ginocchio subita nella giornata precedente. Al suo posto entra Mastrodomenico Antonio, che, all’esordio con la sua nuova squadra, si posiziona in mezzo al campo, posizione a lui prediletta.

I nostri due laterali di centrocampo Stefanelli Antonio a destra e Rotonda Dino a sinistra, oggi sembrano incontenibili e fanno ammattire gli avversari.

Al 27’ p.t. da un’ azione di calcio d’ angolo, Stefanelli a palla lontana viene scalciato da un avversario, che visto dall’arbitro viene espulso. 11 contro 10 per più di un tempo e per il gioco fatto vedere, si presume si debba stravincere, ma così non è. Il Sant’ Angelo in inferiorità numerica ha uno scatto di orgoglio ed inizia a giocare di più la palla, senza però esser mai pericoloso.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate. la squadra al rientro dagli spogliatoi è la stessa che nella prima frazione di gioco aveva dominato il match senza però concretizzare le occasioni avute.

Al 5’ s.t. il nostro attaccante Carbone Antonio, ancora una volta a secco quest’ oggi, viene richiamato in panchina per far posto a Basile Giuseppe, che si posiziona in attacco. Pochi minuti dopo, un’ incursione dalla fascia sinistra di Rotonda Dino si conclude con un tiro in porta che il portiere riesce a respingere, ma Basile Giuseppe, da pochi passi, non riesce a colpire la palla impantanatasi in una pozzanghera. Occasione divorata.

Al 15’ s.t. un bel fraseggio tra Stefanelli Antonio e lo stesso Basile porta quest’ ultimo a tu per tu col portiere ospite che questa volta viene superato da un morbido pallonetto.

E’ l’ 1 a 0. Le nostre aquile volano alto e amministrano bene il vantaggio, ma sappiamo che la palla è tonda e il destino a volte tira dei brutti scherzi.

Al 25’ s.t. da un corner degli avversari la palla raggiunge un loro difensore, che appostato fuori area lascia partire un tiro al volo secco e potente che sorprende l’incolpevole portiere Iannella Michele. 1 a 1. Tutto da rifare.

La ONLUS continua a macinare gioco e, dopo aver assistito ad un’ altra sostituzione Scolamiero Giuseppe per un affaticato Stefanelli, che esce tra gli applausi, al  35’ s.t. da un’ azione combinata tra centrocampo ed attacco, la nuova squadra di Sant’ Andrea realizza il goal del vantaggio con Mastrodomenico Antonio, che finalizza un’ottima azione corale.

Con 10 minuti alla fine della partita la ONLUS non deve far altro che tenere in mano il pallino del gioco, cosa che gli riesce molto bene vista la caratura tecnica dei giocatori in campo.

All’ ultimo minuto di gioco l’arbitro sanziona la massima punizione per un’ entrata maldestra in area su Basile Giuseppe. Sul dischetto va’ Camerlingo Roberto, che piazza un tiro forte ma centrale che il portiere, già in caduta, riesce a parare col piedone destro.

Pochi secondi dopo l’arbitro sancisce la fine della partita e la prima vittoria corsara delle Aquile Blu di Sant’ Andrea.

Se il risultato fosse stato più rotondo  la ONLUS non avrebbe di sicuro rubato nulla, principalmente per la mole e la tecnica di gioco mostrata oggi in campo. Da sottolineare l’ ottima prova di Rotonda Dino e Stefanelli Antonio, nonché la capacità di tutti i giocatori di non effettuare azioni solitarie, cosa che si era vista nelle precedenti apparizioni, ma di cercare spesso il dialogo con il compagno più vicino.

Speriamo che tali partite possano ripetersi in casa, infatti si attende un’ altra bella prestazione contro il Real Carife sabato 12 dicembre al comunale di Sant’Andrea di Conza, fischio di inizio ore 14.30.

 

 

IANNELLA MICHELE- 6- Inoperoso per circa 75 minuti, si segnala per la parata nell’occasione del corner, dal quale scaturisce il momentaneo goal del pareggio, sul quale nulla può per il bel tiro del difensore. SPETTATORE.

 

ZOPPI MARIO- 6,5- Meglio delle precedenti apparizioni, non si intestardisce in inutili dribbling e dialoga di più con i compagni di reparto. CAPARBIO.

 

CIGNARELLA VITALE- 6,5- Oggi viene schierato come terzino sinistro, forse per coprire le scorribande di Rotonda Dino sulla fascia. Svolge bene il ruolo assegnatogli e non rischia inutili discese. IN CRESCITA.

 (al 40’ s.t. BELLINO VITALE- S.V.- Non giudicabile per i pochi minuti giocati)

 

D’ ANGOLA ALESSIO- 6,5- Ormai ci sta abituando a belle prestazioni, fa’ sentire agli avversari di turno la sua prestanza fisica, gli manca ancora qualcosina per essere ad  ottimi livelli. CONAN.

 

SANTORSOLA MAURO- 6,5- Dopo la bella prestazione di domenica scorsa si attendeva una conferma sulla fascia, ma così non è stato. Schierato da libero offre un’ altra prova convincente che il nostro Maurinho è davvero fondamentale per tutta la squadra. PODEROSO.

 

STEFANELLI ANTONIO- 7- Reduce dalla serata di musica nel suo gruppo rock, credeva di partire dalla panchina, ma mister Tobia lo inserisce nell’ 11 titolare. Regala una prestazione maiuscola, mai visto giocare in questo modo: salta avversari come birilli, tanta velocità, tiri in porta, passaggi filtranti per i compagni, il migliore in campo assieme a Rotonda. RINATO.

(al 30’ s.t. SCOLAMIERO GIUSEPPE- S.V.- Non giudicabile per i 15 minuti giocati)

 

ROTONDA DINO- 7- I suoi miglioramenti sono lampanti ad ogni giornata. Oggi spadroneggia sulla fascia di competenza come Stefanelli, col quale condivide il premio di migliore in campo. Attendiamo il suo primo goal. REATTIVO.  

 

CAMERLINGO ROBERTO- 6,5- Primo tempo sotto tono, migliora nella ripresa. Sembra ancora non masticare bene gli schemi di mister Tobia, ma la sua capacità di adattamento è unica e lo porterà a togliersi belle soddisfazioni, peccato per il rigore parato. GEOMETRA.

 

MARTINO GIANNI- 6,5- Sta recuperando la forma migliore. Dialoga bene con i compagni di reparto, dimostrando tanto altruismo. CORDIALE.   

 

DI GUGLIELMO GAETANO- S.V.- Non è il solito Gaetano e lo si nota subito, sicuramente risente di una botta al ginocchio rimediata nella partita casalinga. Resta in campo per venti minuti, non giudicabile.

(al 20’ p.t. MASTRODOMENICO ANTONIO- 6,5- Esordio per il nostro universitario toscano, si regala il primo goal con la nuova squadra e risulta essere anche quello decisivo per la vittoria. Ragazzo dalle grandi doti tecniche, peccato non averlo con continuità. ASSO di DENARI.

 

CARBONE ANTONIO- 5,5- Il nostro bomber non punge, prestazione poco convincente, speriamo ritrovi presto la retta via del goal. SFUMATO.

(al 5’ s.t. BASILE GIUSEPPE- 6,5- Partita migliore rispetto all’ esordio di sabato scorso, posizionato in attacco rende   nettamente di più. Molto movimento, tanta corsa e tecnica. Realizza il goal del momentaneo vantaggio grazie ad una bella triangolazione con Stefanelli. ASSO di BASTONI.

 

Marcatori: al 15’ s.t. Basile Giuseppe, al 35 s.t. Mastrodomenico Antonio.

 

A disposizione: ANDREONE LUIGI, SCOLAMIERO ROCCO, CIGNARELLA GIUSEPPE.

 

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 6,5- Ancora una volta le scelte del mister risultano vincenti. L’inversione di ruoli tra Santorsola e Cignarella è risultata indovinata. All’ inizio, però, viene criticato dalle tribune per aver rilegato in panchina due assi come Basile e Mastrodomenico, ma alla fine la sua scelta di Stefanelli sulla destra si è rivelata azzeccata. Sta dosando bene gli uomini a disposizione senza creare dissapori e malumori all’interno dello spogliatoio. A volte criticato troppo frettolosamente, ha in mano una bella squadra che se riuscirà a tenere unita potrà regalarsi e regalare a tutti grandi soddisfazioni. LUPO DI MARE.

 

 

 

   

Back