ONLUS SANT’ ANDREA – VIRTUS CASTELBARONIA= 3 – 2

 


 

 

I tanti tifosi della variante e quelli sugli spalti abbracciano l’esordio casalingo della ONLUS Sant’ Andrea. La nuova squadra di Sant’ Andrea si presenta ai tifosi con alcune novità rispetto alla partita di Trevico, dovute a scelte tecniche e al recupero di alcuni giocatori.

Inizia bene la ONLUS che si mette subito in evidenza mantenendo il pallino del gioco a centrocampo con Di Guglielmo Gaetano senza però affondare i colpi decisivi. La Virtus Castel Baronia, squadra esperta e cinica, sfrutta al meglio una punizione che, battuta a sorpresa, lascia immobili i nostri difensori permettendo al loro attaccante di segnare, senza però prima aver evidenziato le doti tecniche del nostro portiere D’ Angola Antonio che riesce a respingere il primo tiro a botta sicura senza però poter far nulla sulla ribattuta. 1 a 0 per gli ospiti. I nostri BLUE EAGLES” non demordono e continuano a giocare come sanno, al 30’ da una punizione dal limite scaturisce il pareggio: Santorsola Mauro va’ sulla palla e col suo magico piede mancino disegna una parabola che si infila alle spalle del portiere. 1 a 1. Prima della fine della prima frazione di gioco si deve sottolineare un bolide ad incrociare scagliato al volo da Rotonda Dino, che per poco non toglie le ragnatele nel sette alla sinistra del portiere. Il primo tempo termina senza alcun pericolo per il portiere ospite, perché i vari tentativi dalla distanza si dissolvono a fondo campo.

Nella ripresa la ONLUS si presenta con alcune novità: Stefanelli Antonio per Cicenia Antonio e Basile Giuseppe per uno spento Schettini Enzo. Così come era finito il primo tempo inizia la ripresa, poche conclusioni in porta ed evidente confusione a centrocampo. Al 25’ s.t. il loro esperto attaccante raccoglie dal limite una corta respinta di D’Angola Alessio e stoppando la palla di petto la gira in porta con un destro imparabile che si infila all’incrocio dell’ incolpevole D’Angola Antonio. E’ il 2 a 1, ma i ragazzi non demordono e macinano gioco per recuperare il risultato. Da una punizione di Carbone Antonio, respinta male dal portiere ospite, Di Guglielmo Gaetano colpisce la traversa. Al 30’ s.t. mister Tobia Vincenzo decide di buttare nella mischia Camerlingo Roberto in luogo di Carbone, per dettare ordine al centrocampo, cosa che gli riesce benissimo fraseggiando con i compagni di reparto e cercando la profondità con passaggi filtranti ben calibrati. Dalla fascia sinistra, con continue sovrapposizioni tra Santorsola Mauro e Rotonda Dino, arrivano le azioni più pericolose. Da una di queste discese al 35’ s.t. il nostro Maurinho realizza la doppietta personale insaccando un diagonale vincente alla sinistra del portiere. Mancano pochi minuti al 90° e i nostri continuano a spingere sull’acceleratore. Al 43’ s.t. punizione al limite, va’ Mauro il portiere respinge corto e come un’ aquila il nostro Martino Gianni si piomba sulla palla per insaccare la rete del sorpasso. Pochi sono i minuti di recupero ed alla fine l’arbitro sancisce la fine del match e la prima vittoria della neo- società di Sant’ Andrea. Attendiamo ora la prima vittoria in trasferta.


 

D’ANGOLA ANTONIO- 6,5- Il nostro “Cocco” viene scelto oggi per difendere la porta della Onlus e lo fa in maniera egregia. Sul primo goal compie già un miracolo respingendo il tiro scoccato da distanza ravvicinata, non può far nulla sulla ribattuta e sul secondo euro-goal. Dà sicurezza al reparto. MOJITO.

ZOPPI MARIO- 6- Meglio della prima uscita, ritrova la fascia laterale destra difensiva a lui più congeniale. Sbaglia nell’occasione del primo goal a protestare con l’arbitro invece di proteggere la palla dalla repentina battuta della punizione degli avversari. SUPERFICIALE.

SANTORSOLA MAURO- 7,5- Il ritorno del grande Maurino, la sua assenza nella prima giornata si è sentita, ma ancor di più la sua presenza di oggi. Realizza una doppietta decisiva per la vittoria di oggi. Sempre pericoloso dai calci da fermo, sembra aver trovato un’ ottimo connubio con Rotonda Dino sulla fascia sinistra. THE BEST.

D’ ANGOLA ALESSIO- 6,5-  Bella partita per il nostro Alex, marca bene e a parte qualche uscita fuori luogo dalla difesa si rende protagonista di una bella prestazione. BILANCIATO.

CIGNARELLA VITALE- 6,5- Esordio vittorioso del nostro nuovo libero, sostituisce l’ infortunato Gallucci Pasquale, e non lo fa’ rimpiangere. Tiene bene il campo e richiama gli acerbi compagni di reparto. CORIACEO.

CICENIA ANTONIO- 5,5- Risente dell’ esordio casalingo e si vede, tenta i suoi soliti colpi ma oggi non gli riescono. EMOZIONATO.

(al 1’ s.t. STEFANELLI ANTONIO- 5,5- Un passo indietro rispetto alla partita di domenica scorsa, anche lui come Cicenia forse risente dell’impatto con i tifosi di casa. ACERBO.

ROTONDA DINO- 6- Ritrova la posizione di centrocampista laterale e si vede, benino il primo tempo, nella ripresa dialoga con Mauro come se avessero giocato da una vita assieme. MOTORETTA.

MARTINO GIANNI- 6,5- Parte male, nel primo tempo non riesce ad incidere. Nella ripresa con la presenza di Basile Giuseppe si sente forse più sicuro e i fraseggi aumentano . Ha il merito di realizzare il goal che vale i tre punti, credendoci sulla punizione al 90° che il portiere respinge e lui deposita in rete. RISOLUTORE.

DI GUGLIELMO GAETANO- 6- Come Gianni durante il primo tempo tenta poche triangolazioni con i compagni di reparto e cerca spesso l’iniziativa personale non riuscendo quasi mai a veder la porta. Nella ripresa cresce e dialoga meglio con i compagni. Peccato quella ribattuta sulla traversa. INCOMPIUTO.

 (al 30’ s.t. CAMERLINGO ROBERTO- 7- Sarebbe esagerato indicare Roberto come il migliore di oggi, ma in soli 15 minuti riesce a dettare passaggi, scandire tempi ed organizzare un centrocampo che fino ad allora era sembrato troppo assente. METRONOMO.) 

SCHETTINI ENZO- 5- Ancora una partita sotto tono per il “dottore” gli riescono poche cose, però ha un pregio: la caparbietà. MEDIOCRE. 

(al 1’ s.t. BASILE GIUSEPPE- 6- Inizia a centrocampo e si evidenzia per frequenti scambi con Gaetano e Gianni, spostato nel ruolo di attaccante centrale si  guadagna la punizione della vittoria. SUPERIORE.

CARBONE ANTONIO- 5,5- La nostra punta di diamante resta ancora all’asciutto, si muove meglio rispetto al primo match ma ancora non è il bomber che conoscevamo. WAIT PLEASE.  

 

 

Marcatori: al 30’ p.t. e al 31 s.t. Santorsola Mauro, al 41’ s.t. Martino Gianni

 

A disposizione: IANNELLA MICHELE, SCOLAMIERO ROCCO, SCOLAMIERO GIUSEPPE, CIAGLIA ANTONIO.

 

Allenatore: TOBIA VINCENZO- 6,5- Oggi le scelte del mister risultano decisive: l’entrata di Basile Giuseppe e soprattutto successivamente di Camerino Roberto regalano alla squadra una quadratura che fino ad allora sembrava assente. Ottimo stratega riesce a leggere, in silenzio, la partita ed attua le scelte più appropriate. ESPERTO.

 

 

   

Back